Script imagebam

Aperto da Raffomix, Lunedì - 12 Marzo 2018 - 09:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffomix

ciao a tutti, è parecchio tempo che non entro.
Mi si presenta un interrogativo e... chi più di voi potrebbe dare una mano ad un vecchio autodidatta?

Ovviamente, ho un forum SMF e mi piacerebbe implementare nell'editor dei topic questo script di ImageBam (se è fattibile, chiaro):


<!-- paste following code in the header section of the HTML document -->
<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/swfobject/2.2/swfobject.js"></script>

<!-- paste following code wherever you want to show the widget -->
<!-- make sure to replace the variable ibw_textarea_id -->
<div id="ImageBamWidgetContainer"></div>
<script type="text/javascript">
    ibw_code_type = "bb";
    ibw_textarea_id = "targetTextareaId"; // replace this with the correct ID
    ibw_container = "ImageBamWidgetContainer";
</script>
<script type="text/javascript" src="http://www.imagebam.com/files/imagebam-widget.js"></script>


codice che rilasciano loro in questa pagina: http://www.imagebam.com/remote-upload-widget
con al seguito scritte che in verità non comprendo:


Options
ibw_container (mandatory):
the ID of the DOM-element where the flash object will be inserted

ibw_textarea_id (mandatory):
the ID of the textarea where the code should be inserted

ibw_code_type (mandatory):
"html" output code in HTML-format
"bb" output in BB-format

ibw_content_type:
"SFW" only allow uploads to be marked as SFW
"NSFW" only allow uploads to be marked as NSFW
"" allow both options

ibw_css_class:
name of the css class that should be used in the HTML-formated output

ibw_callback:
function to replace the standard callback function

ibw_font_color:
6 character color code - e.g. FFFFFF

ibw_background_color:
6 character color code - e.g. FFFFFF


Qualcuno riesce per favore a farmi capire cosa devo fare? grazie infinite!

Flavio93Zena

Ora potrei chiederti un paio di cose in risposta, a partire dal perchè diamine tu abbia scritto tutto in grassetto ;D Fino ad arrivare al "a che serve" senza doverlo andare a leggere... Potrei anche chiedermi a cosa ti possa mai servire un uploader di immagini quando in SMF è già integrato nel sistema degli allegati (e anche lì non è necessario lasciare il sito)... Potrei, ma invece lascerò perdere e ti sconsiglierò categoricamente questa roba per due motivi molto semplici: 1) non funziona con AdBlock, usato praticamente da chiunque 2) usa FLASH, un linguaggio da sempre pericoloso dal lato sicurezza, oramai deprecato e non più funzionante su Chrome ad esempio.
E... Sì, sarebbe possibile implementarlo comunque, ma preferirei che capissi bene cosa tu voglia fare prima di farlo. :)

Raffomix

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 12 Marzo 2018 - 09:14
Ora potrei chiederti un paio di cose in risposta, a partire dal perchè diamine tu abbia scritto tutto in grassetto ;D Fino ad arrivare al "a che serve" senza doverlo andare a leggere... Potrei anche chiedermi a cosa ti possa mai servire un uploader di immagini quando in SMF è già integrato nel sistema degli allegati (e anche lì non è necessario lasciare il sito)... Potrei, ma invece lascerò perdere e ti sconsiglierò categoricamente questa roba per due motivi molto semplici: 1) non funziona con AdBlock, usato praticamente da chiunque 2) usa FLASH, un linguaggio da sempre pericoloso dal lato sicurezza, oramai deprecato e non più funzionante su Chrome ad esempio.
E... Sì, sarebbe possibile implementarlo comunque, ma preferirei che capissi bene cosa tu voglia fare prima di farlo. :)

intanto... chiedo scusa per il grassetto se disturba.
E visto che ti disturba non lo uso per questa reply.
Perché lo uso? Semplicemente perché mi piace.
Semplicemente perché sono "cecato" ed il grassetto mi fa leggere meglio.

Veniamo al dunque: so bene che SMF ha integrato un uploader di immagini ma non fa al caso mio.
So bene che il linguaggio flash è reputato pericoloso ma nel mio forum ho diverse mod che utilizzano flash, javascript e similarie e continua dopo quasi 11 anni a campare.

Cosa voglio fare con questo script? ma semplice...
Ho un forum che tratta P2P ed i releaser per mettere locandine e screenshots debbono aprire un'altra scheda per caricare immagini su IMAGEBAM.
Ho da tempo integrata una mod

https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1669

che integra, nell'editor del topic una scritta "Aggiungi immagine al messaggio" che apre una finestrella che ti permette di caricare tutte le immagini che ti pare senza lasciare la scheda dell'editor del topic.
Allora mi dirai: e tieniti questa, non ti basta?
Eh no, avrei bisogno che le immagini fossero anteprime, e la suddetta mod non lo permette, quindi ho visto che Imagebam aveva questo widget ed allora m'è venuta voglia di chiederlo a chi sa più di me!

Sono stato sufficientemente esaustivo?

emanuele

Sarà un risposta che non ti piace, ma Flash non è che sia pericolo, è che è sostanzialmente abbandonato. Han già fissato la data di morte per il 2020 e molti browser richiedono interazione per farlo funzionare (ad esempio chrome richiede specifica conferma prima di eseguirlo.

Comunque, come al solito, uomo avvisato mezzo salvato, ma se quella è la soluzione che vuoi adottare, per farlo "basta" aggiungere un po' tutto in Post.template.php, più o meno qui:
// Finally, the submit buttons.
echo '
<p class="smalltext" id="shortcuts">

facendolo diventare qualcosa tipo:
// Finally, the submit buttons.
echo '
<!-- paste following code in the header section of the HTML document -->
<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/swfobject/2.2/swfobject.js"></script>

<!-- paste following code wherever you want to show the widget -->
<!-- make sure to replace the variable ibw_textarea_id -->
<div id="ImageBamWidgetContainer"></div>
<script type="text/javascript">
    ibw_code_type = "bb";
    ibw_textarea_id = "', $context['post_box_name'], '"; // replace this with the correct ID
    ibw_container = "ImageBamWidgetContainer";
</script>
<script type="text/javascript" src="http://www.imagebam.com/files/imagebam-widget.js"></script>
<p class="smalltext" id="shortcuts">

La cosa più complicata è il textarea id perché non so come funziona con l'editor WYSIWYG, ad ogni modo, potrebbe funzionare in qualche modo.

Raffomix

intanto grazie, ci provo e ti faccio sapere

Raffomix

fa quello che intendevo, grazie Emanuele

Discussioni simili (3)