L'inizio di una nuova avventura (spot pubblicitario :P)

Aperto da emanuele, Martedì - 26 Novembre 2013 - 10:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

Qualche settimana fa parlavo della mia rinuncia ad essere un membro del team di SMF.
A dir la verità, non è stata una scelta improvvisa, la decisione era maturata già da circa un anno, quando a seguito di alcune vicissitudini, io ed un altro (allora) sviluppatore di SMF abbiamo iniziato a lavorare sul "nostro" forum: un progetto volto a rimodernare SMF e cercare di portarlo finalmente nel presente (o per lo meno in questo primo passaggio in un passato recente).

Nel corso di questo anno, grazie all'aiuto di parecchie altre persone, quello che era il codice di SMF 2.1 è stato ampiamente riorganizzato, iniziando a portare i principi della programmazione ad oggetti, una struttura MVC molto più marcata di quando SMF abbia sempre avuto, maggiore facilità di espanzione e (parecchie) nuove funzionalità.

Ora vi chiederete perché ne parlo solo ora, il motivo è semplice: ieri, dopo un anno di sviluppo, abbiamo deciso di chiudere questa prima fase, e pubblicare la prima versione beta!
Quindi: FESTA! :D

Se volete dare un'occhiata a quello che è venuto fuori, questo è il sito del progetto:
http://www.elkarte.net/index.php
mentre il download è disponibile a questo indirizzo:
https://github.com/elkarte/Elkarte/releases/tag/v1.0.0-beta.1

C'è sicuramente ancora parecchio da fare, ma la strada è quella buona!

Consigli, critiche (costruttive :P) o altro sono benaccetti! ;D

Appena avrò un momento tranquillo inizierò a lavorare anche sulla traduzione italiana, ovviamente se qualcuno volesse dare una mano fate pure un fischio. O:-)

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Non ho fatto in tempo a postare che il sito è andato giù... xD

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Magari era solo il portatile che ha deciso di non andare... boh.

Discussioni simili (3)