Pretty URL cache : si può eliminare ?

Aperto da Tanaka, Martedì - 02 Giugno 2015 - 16:11

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tanaka

Salve a tutti,

nel database ho notato che la tabella Pretty Url Cache è pesantissima. E' possibile quando si fanno trasferimenti o backup 'eliminarla' ? E' una tabella che si riformerebbe in automatico, nel caso ?


Grazie !


T.

emanuele


Tanaka

Ciao Emanuele , sì . Non ho idea però della tabella cache se sia possibile ricostruirla (ad esempio disinstallando e reinstallando ) o se debba conservarla con cura ..

Vu :)

Flavio93Zena

In *teoria* qualsiasi cosa che si chiama cache sarebbe eliminabile, ma siccome non ho mai usato PrettyURLs e mai la userò... Non considerarmi completamente attendibile :P

emanuele

Citazione di: Tanaka il Mercoledì - 03 Giugno 2015 - 23:23
sì .
Ed allora la tabella la tieni, dato che è il posto dove vengono salvate le corrispondenze tra titoli e id dei topic. Senza non saprebbe più dove andare a pescare i topic a partire dal titolo.

Flavio93Zena

"Cache" sarebbe *quella* directory? gg per il codice di pretty URLs.

Tanaka

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 04 Giugno 2015 - 07:34
"Cache" sarebbe *quella* directory? gg per il codice di pretty URLs.

Non ho capito . Io intendevo la tabella del database denominata pretty_url_cache; e pesa un sacco ( circa 200mb )

T.

Flavio93Zena

Parliamo della stessa cosa non preoccuparti, sono solo io che mi stupisco di quanto sia assurda quella mod xD

emanuele

Citazione di: Tanaka il Sabato - 06 Giugno 2015 - 21:22
Io intendevo la tabella del database denominata pretty_url_cache; e pesa un sacco ( circa 200mb )
E' uno dei limiti di pretty URL (a dire il vero è anche tecnicamente più corretto, ma il costo è forse eccessivo ed il risultato nemmeno poi sempre *così* soluto, ma questo è un altro discorso), il mod salva nel db l'oggetto "originale" di ogni topic, quando un'url viene aperta P-URL va a cercare la corrispondenza in quella tabella ed apre il topic, allo stesso modo, quando deve creare una pagina, raccoglie tutte le url della pagina (nel formato "classico") e va a cercare la corrispondenza in quella tabella e la utilizza per sostituirle.

Come ho detto, non c'è molto altro da fare se non tenersela.

Tanaka


Tanaka

Ho notato una cosa "strana" .
Ho disinstallato prettyurl per poi aggiornarlo e reinstallare il plugin alla versione più recente.

Ora ho un db molto più leggero ( svariate centinaia di Mb ) ed infatti la sola tabella pretty_url_cache è diminuita di 500 righe, ma i vecchi url paiono andare lo stesso...

Non ci capisco niente. In teoria non dovrebbero più andare, giusto ?

emanuele

Non ne ho idea...
Ci ho provato un paio di volte a guardarlo quel mod, ma ho sempre desistito.

Discussioni simili (3)