Ad Seller Pro incompatibilità con tema? HELP

Aperto da Dario, Martedì - 07 Novembre 2017 - 20:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dario

Salve a tutti ragazzi/e, sono nuovo di smf, la piattaforma mi ha entusiasmato per la quantità di cose possibili o almeno potenzialmente fattibili, buona usufruibilità, bella grafica, insomma mi piace. Ho studiato problema per problema, diciamo subito che non sono un programmatore professionista, quindi forse anche limiti miei, ma piano piano ho reso il forum quel che volevo. A un certo punto ho avuto la necessità di inserire dei banner o ads non solo nella home, ma ad esempio nei post più seguiti, e ho comprato ad seller pro, l'installazione ok, e sembrerebbe tutto vada, ma quando devo pubblicare un banner (ho provato tutte le combinazioni possibili) non esce nulla. Pensavo fosse un problema di cache, ma anche attendendo, provando con altri browser, niente. Dove posso sbattere la testa? Potrebbe essere una forma di incompatibilità con il tema scelto o non sto considerando qualcosa di banale che magari ho sotto gli occhi? Grazie mille dell'aiuto in anticipo!

emanuele

Non è per essere pignolo, né perché mi interessi farmi gli affari tuoi, ma per ad seller pro hai sborsato 50 dollari... non ti converrebbe far valere il supporto che viene con il mod?
Onestamente io non ho mai messo mano su quel mod, quindi mi viene difficile aiutarti.

Hai installato temi dopo aver installato il mod?

Dario

Hai senz'altro ragione, purtroppo non sono una freccia con l'inglese, ma cercherò di farmi capire comunque dal team di ad seller, per ora penso di aver capito che funziona solo se inserisci ipn di paypal da conto business, devo fare anche questa prova cercando di capirmi con paypal. Alla fine cercavo semplicemente il modo di poter avere dei banner pubblicitari (ads) in qualsiasi parte del forum, ovvero sfruttare i post con maggiori visite inserendoci in mezzo un bannerino...per questo ho pagato ad seller, non ho trovato altro!
Non ho cambiato tema, no.
Grazie, mi sa che seguirò questo forum!

Darknico

Citazione di: Dario il Sabato - 11 Novembre 2017 - 17:18
Alla fine cercavo semplicemente il modo di poter avere dei banner pubblicitari (ads) in qualsiasi parte del forum, ovvero sfruttare i post con maggiori visite inserendoci in mezzo un bannerino...per questo ho pagato ad seller, non ho trovato altro!

Mmmmhh sicuro?
Non voglio entrare troppo nel merito, magari io non so cosa vuoi fare in più e quindi la tua spesa è sensata ma da quello che dici sarebbe bastata la mod ad management, da sempre disponibile e da sempre free....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Dario

Darknico, forse sbaglio io, anzi sicuramente, perchè in "teoria" dovrebbe essere possibile fare tutto con ad management, se hai pratica di quella mod sai che entri in amministrazione, inserisci il codice html del banner, e poi hai una serie di scelte (caselle a spunta) tra cui anche l'inserimento del banner dopo il 1, 2, 3 ecc ecc post. A me con ad management però di tutte quelle spunte me ne rispondono solo tre, il banner viene fuori top page, sul footer, e sulla pagin di benvenuto, stop, qualsiasi altra scelta viene ignorata, come se non la accettasse, pur facendomi salvare l'ad.
Sulla pagina della mod c'era scritto "vuoi posizionare i tuoi banner dove vuoi? paga sti 50 euro per ad seller.." e così fatto..
Ora mi hai messo il dubbio che magari è il mio tema ad essere refrettario all'inserimento dei banner dove voglio io...e questo è un bel problema :(
Grazie per le risposte, è probabile che cercherò l'aiuto di un programmatore

Darknico

Se il tuo tema non è di default, è molto propabile che non tutte le funzionalità della mod siano disponibili, a meno che di modificare correttamente il tema.

Per farti un esempio: mi parli di mettere il banner dopo 1,2,3 post, beh questo è nel file display.template.php, se il tuo tema ha questo file personale, quindi modificato, dovrai modificarlo tu, sia con ad management sia con ad seller pro...

Sapere che tema usi è sicuramente di aiuto  :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Dario

Credo tu abbia pienamente ragione. Mentre aspettavo risposta dal forum ho aperto un sottodominio, installato smf e con il tema di default ho provato i banner, in effetti escono tutti, ma di certo non posso tenere il template di default accidenti. Ne ho provati tre, tra i più popolari (di temi) e tutti e tre non danno la mod ad management correttamente, in pratica capisco che funzionerà solo su pochi template  e amen. Il tema era il gaming nation, ci rinuncio malvolentieri, il forum è già in pista e ho gente.

Flavio93Zena

Come ti è stato detto, chiedi all'autore... Non ha molto senso aprire un topic per poi dire "ah no vabbè niente" ._. Per di più sarà una stupidaggine da modificare, probabilmente.

radu81

Probabilmente hai installato prima la mod e poi i temi, fai anche questa prova nel forum di test, installa prima i temi e poi l'addon

Dario

#9
Radu81 certamente, provo anche questa cosa, chiaro che non ho cancellato ad management tra un cambio tema e l'altro. Faccio sapere se ho risolto. Grazie

Ultimo aggiornamento ho risolto grazie al consiglio di radu81, ti ringrazio molto.
Saluti

radu81


Discussioni simili (3)