Integrazione forum Sito

Aperto da piero, Lunedì - 09 Marzo 2015 - 19:28

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piero

Non posso esimermi dal fare i complimenti a tutti.. ho trovato davvero una grande disponibilità e professionalità nel supporto che viene offerto dal forum..
riuscite a rendere le cose semplici anche a me che sono veramente allo 0 assoluto per php ed anche altro..
Grandi .. :) :) :)

Vorrei ora cercare di integrare SMF nel mio sito, ossia vorrei far si che il forum (o se più semplice, parte del forum) venga visualizzato all'interno del sito  (un immagine di ciò che intendo credo renda tutto più chiaro)

Nella foto, il forum è chiaramente quello all'interno del riquadro rosso e quello all'esterno è appunto il sito






[allegato eliminato da un amministratore]

Flavio93Zena

Consiglio spassionato? SimplePortal --> http://simpleportal.net
Ti toglieresti parecchi problemi con un portale, in pratica è quello che viene usato anche qui su ItalianSMF (qui: http://www.italiansmf.net/forum/index.php). La differenza (grossa) è che usa il tema del forum, quindi nel caso volessi ri-farlo con il design che hai ora si potrebbe fare inserendo l'html in blocchi di simpleportal.
La morale è che bisogna prenderci un po' la mano ma non sarebbe male fare un portale col forum, poi ha *moltissime* impostazioni e personalizzazioni disponibili :)

Filippo


emanuele

* emanuele sente un fremito corrergli lungo la schiena al solo leggere la parola iframe.
Seriamente, gli iframe sono veramente l'ultima risorsa che più ultima non si può. ;)

Direi che SP (SimplePortal per gli amici) potrebbe essere la soluzione, ma non solo nel senso di usare SP per rendere il forum simile al sito aggiungendo due barre laterali, ma di gestire il sito direttamente con SP.
Domanda: come crei le pagine del sito?

Filippo

Io, avendo il sito in wordpress, ho trovato un plugin che mi da i titoli degli ultimi topic in un pannello laterale. A chi interessa, sempre che passi prima dal sito, basta che clicchi e vada nel forum

[allegato eliminato da un amministratore]

piero

Non so cosa siano nello specifico gli iframe ma i tremiti mi sanno di terremoto e gia da me trabballo abbastanza!
Comunpue anche le sole news dal forum mi piacerebbero parecchio.
Le paggine le creo con Dreamweawer e se non é troppo complicato qualche modifica posso farla.
Del portale non so nulla ma una settimana fa non conoscevo nemmeno smf quindi ...
Perche no! :))

emanuele

Citazione di: Filippo il Lunedì - 09 Marzo 2015 - 22:31
Io, avendo il sito in wordpress, ho trovato un plugin che mi da i titoli degli ultimi topic in un pannello laterale. A chi interessa, sempre che passi prima dal sito, basta che clicchi e vada nel forum
Interessante, non seguo molto la scena WP (e neanche SMF a dire il vero ultimamente... lol), ma è interessante sapere vi sono questo genere di widget.

Flavio93Zena

Citazione di: piero il Lunedì - 09 Marzo 2015 - 22:43
Dreamweawer
Per cui crea i siti in HTML a quanto vedo su Google. Ottimo, l'HTML può essere infilato nei blocchi, annullando il titolo e il background dei blocchi si potrebbe ottenere un effetto *molto* simile all'originale ma mantenendo il portale e l'integrazione. Sarebbe figo.

Citazione di: piero il Lunedì - 09 Marzo 2015 - 22:43
Del portale non so nulla ma una settimana fa non conoscevo nemmeno smf quindi ...
Perche no! :))
Sai una cosa? Bravo! Questo è lo spirito giusto!!! :D :) E' rarissimo trovare persone che non dicano "ah no io non so fare boh lasciamo perdere tieni i dati da admin fammelo tu". Peraltro le domande che stai facendo non sono per nulla sciocche e (secondo me) hai provato a cercare prima di farle.

Citazione di: emanuele il Lunedì - 09 Marzo 2015 - 23:21
Citazione di: Filippo il Lunedì - 09 Marzo 2015 - 22:31
Io, avendo il sito in wordpress, ho trovato un plugin che mi da i titoli degli ultimi topic in un pannello laterale. A chi interessa, sempre che passi prima dal sito, basta che clicchi e vada nel forum
Interessante, non seguo molto la scena WP (e neanche SMF a dire il vero ultimamente... lol), ma è interessante sapere vi sono questo genere di widget.
+1

piero

Buongiorno a tutti! Si Flavio, con Dreamweawer si creano pagine in html.
Quindi oltre che fattibile sarrebbe anche figo..  ;D ;D ;D
Spettacolo.. !  :)

Sei troppo buono Flavio, grazie mille :)) Trovo fare questo tipo di lavori molto divertemnte, spesso mi incarto e incavolo parecchio ma quando riesco ad ottenere quello che voglio, la soddisfazione è tanta e la voglia di migliorare aumenta quindi.. pronto..! ;D

Poi avendo trovato un supporto cosi affidabile ed anche spisiritoso mi sento di poter affrotare Davide... ahahah

Diciamo che un giro in rete lo avevo già fatto si.. :) e avevo letto della possibilità di integrazione tra smf con Joomla, scopro ora si possa fare anche con wordpress ma non mi sono avvenurato nella ricerca in quanto avevo delle priorità da sistemare, ora scopro il Portale.. :))

Vediamo un pò che ne esce..! :) :)


Flavio93Zena

Non so perchè non me lo aveva messo nei topic non letti... Stranissimo.
Beh facci sapere, se ti incarti ci siamo ;) (penso di parlare a nome di diversi, lol)

Per l'incavolatura... Non preoccuparti, quando ti metterai a fare 5 ore di assistenza privata su un tema mai visto con mod mai viste (e son poche quelle che non ho visto ormai, lol) allora saprai che c'è molto di peggio ;D

E... Prego, ma sono realista. Cerco di evidenziare sia il buono sia il cattivo, se presente, per migliorarlo/correggerlo.

piero

Immagino Flavio.. imaggiono e senza difficoltà ahahhaha..

Sono riuscito a installare in locale la Mod Simple Porta su smf quindi finalmente posso procedere con la devastazione di questo buon software..  >:D

L'idea è quella di renderlo simile al sito web che ho già quindi credo dovrò mettere mano all'html e quindi immagino dovrò andare alla ricerca delle cartelle che mi consentiranno di modificare il tema

Giusto?


Darknico

#11
Citazione di: piero il Mercoledì - 11 Marzo 2015 - 11:25
... quindi credo dovrò mettere mano all'html e quindi immagino dovrò andare alla ricerca delle cartelle che mi consentiranno di modificare il tema

Giusto?


no, non metti mano a nessun file, i blocchi te li puoi creare dall'admin
Dopo volendo puoi mettere mano ai file è per il css
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

piero

#12
Che ficata... perdonate l'espressione :)))

Ho iniziato a prendere un pò di confidenza con i blocchi, ho visto che si possono toglie aggiungere e nominare come si crede, ottimo:) però non capisco come poterli poi impostare.

Se attivo il blocco html, mi da uno spazio in cui inserire il codice e quindi ok, se invece ad esempio aggiungo il blocco Gallery non capisco come inserire le immagini, serve una mod apposità?

emanuele

Se non erro il blocco gallery è da usare in congiunzione con AEVA o altra gallery supportata.
AEVA però è stata ritirata dal sito dei mod causa problemi di sicurezza, credo ve ne sia un'altra di gallery, ma non la conosco molto bene.

Darknico

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 11 Marzo 2015 - 16:42
Se non erro il blocco gallery è da usare in congiunzione con AEVA o altra gallery supportata.
AEVA però è stata ritirata dal sito dei mod causa problemi di sicurezza, credo ve ne sia un'altra di gallery, ma non la conosco molto bene.

Confermo, ma dovrebbe essere solo per SMF Gallery
per aveva esisteva un blocco a parte da creare
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)