Maggiori informazioni su Italian SMF

Aperto da Flavio93Zena, Venerdì - 21 Novembre 2014 - 10:35

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Posso avere più informazioni riguardo a questo?
Citazione di: Darknico il Venerdì - 21 Novembre 2014 - 09:52
Italian SMF non è su hosting ed in più utilizziamo i servizi mail di google  :P
Grazie in anticipo come sempre. :)

radu81


Darknico

Beh, ha già risposto Radu81.
Purtroppo però non esiste più il piano gratuito....

Mentre riguardo che Italian SMF non è su hosting, significa semplicemente che è su un vps  ;D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

radu81

non sapevo che una volta c'era un piano gratuito per G Apps. Ora vedo che danno un periodo di prova gratuita per 30gg.

Un'altra curiosità: se avete una VPS come mai non usate quella per l'invio delle mail? Non avete nessun limite di invio mail.

Flavio93Zena

Ah... Capito. Come mai addirittura VPS però? Non reggerebbe anche uno shared? Costerebbe meno per voi, non per farmi i cavolacci vostri eh. :)

Citazione di: radu81 il Venerdì - 21 Novembre 2014 - 11:11
Un'altra curiosità: se avete una VPS come mai non usate quella per l'invio delle mail? Non avete nessun limite di invio mail.
+1

Darknico

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 21 Novembre 2014 - 12:13
Ah... Capito. Come mai addirittura VPS però? Non reggerebbe anche uno shared? Costerebbe meno per voi, non per farmi i cavolacci vostri eh. :)

Ho usato per anni hosting e mi sono rotto le scatole di limiti, rallentamenti e cose varie..

Da anni preferisco stare per i cavoli miei, anzi, qualche anno fa avevo proprio un dedicato (ovviamente, dato il costo, eravamo in 5 amici a dividerci le spese).
Da un paio d'anni, invece, ognuno ha preso una propria strada ed io ho deciso di prendere un VPS, visto un costo minore ma comunque prestazioni e libertà simili.

Se poi guardi il traguardo delle donazioni, la spesa non è altissima, se vuoi comunque un hosting decente non puoi spendere tanto di meno....

Citazione di: radu81 il Venerdì - 21 Novembre 2014 - 11:11
non sapevo che una volta c'era un piano gratuito per G Apps. Ora vedo che danno un periodo di prova gratuita per 30gg.

Un'altra curiosità: se avete una VPS come mai non usate quella per l'invio delle mail? Non avete nessun limite di invio mail.

Fino ad un paio di anni fa esisteva il pacchetto free, poi hanno deciso di chiuderlo (grrr) perchè secondo loro era poco usato...ho fatto giusto in tempo per Italian SMF, però putroppo posso avere una sola mail...

Si, è vero che abbiamo un VPS, ma il servizio mail è sempre quello che pesa di più su un server, se google è così generoso, perchè non sfruttarlo  >:D



Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Venerdì - 21 Novembre 2014 - 13:04
Ho usato per anni hosting e mi sono rotto le scatole di limiti, rallentamenti e cose varie..

Da anni preferisco stare per i cavoli miei, anzi, qualche anno fa avevo proprio un dedicato (ovviamente, dato il costo, eravamo in 5 amici a dividerci le spese).
Da un paio d'anni, invece, ognuno ha preso una propria strada ed io ho deciso di prendere un VPS, visto un costo minore ma comunque prestazioni e libertà simili.

Se poi guardi il traguardo delle donazioni, la spesa non è altissima, se vuoi comunque un hosting decente non puoi spendere tanto di meno....
Capito...

Citazione di: Darknico il Venerdì - 21 Novembre 2014 - 13:04
Citazione di: radu81 il Venerdì - 21 Novembre 2014 - 11:11
non sapevo che una volta c'era un piano gratuito per G Apps. Ora vedo che danno un periodo di prova gratuita per 30gg.

Un'altra curiosità: se avete una VPS come mai non usate quella per l'invio delle mail? Non avete nessun limite di invio mail.

Fino ad un paio di anni fa esisteva il pacchetto free, poi hanno deciso di chiuderlo (grrr) perchè secondo loro era poco usato...ho fatto giusto in tempo per Italian SMF, però putroppo posso avere una sola mail...

Si, è vero che abbiamo un VPS, ma il servizio mail è sempre quello che pesa di più su un server, se google è così generoso, perchè non sfruttarlo  >:D
Ma vafffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff xD lo vorrei anch'io :'(

emanuele

C'è anche da dire che configurare "correttamente" il servizio email non è facilissimo, ed al giorno d'oggi con la miriade di controlli anti-spam, richi che se non sei un dominio fidato che esiste da anni, al primo invio di newsletter ti ritrovi bannato da molteplici siti di riferimento per l'anti-spam, e poi son caxxi essere rimossi dalle blacklist.
Mentre invece appoggiarsi a servizi esterni "consolidati" garantisce che le mail inviate siano più "credibili" per i vari spam-cop.

radu81

https://www.mail-tester.com
L'avevo già pubblicato su elk. Al lavoro abbiamo un sito basato su Joomla ospitato su una VPS. Abbiamo diverse liste utenti a quale spediamo newsletter per un totale di cca 70.000 iscritti. Sono riuscito ad ottenere un punteggio vicino a 10 ma su smf sarebbe impossibile in quanto non posso aggiungere un campo dkim, non posso gestire le bounce mail.
Alla fine la vostra è la soluzione più semplice, veloce e soprattutto economica ;)

emanuele

Yep, ricordo il link!
* emanuele fortunatamente non ha quasi mai avuto a che fare con le mail.

Caspita, 70k iscritti sono un bel botto! :o

Discussioni simili (3)