Modificare sfondo PremiumMGC

Aperto da Kenobis, Giovedì - 26 Gennaio 2017 - 12:48

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenobis

Lo sfondo del tema PremiumMGC è il colore #E5E5E5, se volessi al posto del colore mettere la texture contenuta nel file bg_form.pgn in premiummgc/immage/theme cosa dovrei modificare?

Grazie

medisco

Ciao, mi attacco a questa richiesta per non aprire un altro thread. Anche io mi ritrovo nella stessa situazione. Vorrei impostare una immagine al posto dello sfondo grigio del tema. Però non ho conoscenze di programmazione. Con l'ispeziona sono riuscito a modificare colori e icone, ma in questo caso credo si debba aggiungere qualche riga di comando, ma non ne sono capace...  :-[

Flavio93Zena

Citazione di: medisco il Mercoledì - 13 Marzo 2019 - 12:03
Ciao, mi attacco a questa richiesta per non aprire un altro thread. Anche io mi ritrovo nella stessa situazione. Vorrei impostare una immagine al posto dello sfondo grigio del tema. Però non ho conoscenze di programmazione. Con l'ispeziona sono riuscito a modificare colori e icone, ma in questo caso credo si debba aggiungere qualche riga di comando, ma non ne sono capace...  :-[
Per una volta fa piacere vedere che uno si attacca giustamente ad una discussione senza invadere un topic altrui esponendo un problema diverso ;D
Sinceramente non ho idea perchè nessuno abbia risposto (me incluso), è molto semplice...
/Themes/premiummgc(o come si chiama la cartella)/css/index.css
Codice (trova) Seleziona

body {
background: #E5E5E5;

Codice (sostituisci con) Seleziona

body {
background-image: url("LINK AD IMMAGINE DIRETTO");
background-repeat: no-repeat;
background-position: center;
background-size: cover;
background-attachment: fixed;

Prova così, eventualmente aggiusto un pelo a seconda dell'immagine. Prendi un'immagine GRANDE (niente robaccia 640*480).

medisco

Grazie mille. Una curiosità. Il "no-repeat" serve per adattare l'immagine alla grandezza della pagina?

Filippo

Serve a non far ripetere l'immagine

aslupin3

Citazione di: medisco il Giovedì - 14 Marzo 2019 - 01:41
Grazie mille. Una curiosità. Il "no-repeat" serve per adattare l'immagine alla grandezza della pagina?

A quello serve background-size: cover;

Discussioni simili (3)