Funzione articoli Simple Portal [SP beta 2]

Aperto da basile, Martedì - 18 Aprile 2017 - 12:30

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

basile

Come da oggetto ho creato una categoria e creato ad essa alcuni articoli.
Nel menu della home ho creato una voce con link alla categoria di riferimento: http://www.superscuola.com/portale/index.php?category=category4320

Di seguito ecco cosa ho riscontrato:
1. Vedo tutti gli articoli uno di seguito all'altro per intero ma alla fine c'è il link leggi tutto (non ha senso perchè l'articolo non è tagliato ma visualizzato per intero) non capisco tanto ma peso possa essere un bug? perchè c'è la voce Maximum Characters Before Article Cut-off ma non funziona???

Cosa avrei voluto:
1. Poter tagliare gli articoli a 300/40 caratteri per poterli vedere tutti quanti al link della categoria e quindi leggere solo quelli che possono essere di interesse per il lettore.
2. Poter ordinare gli articoli indipendentemente dalla data di inserimento.
3. Poter creare automaticamente un menu dei vari articoli in modo da poter navigare in tutti gli articoli appartenenti alla cat. in cui sono inseriti (riuscivo a farlo con la mod PortaMx vedi allegato)

[allegato eliminato da un amministratore]
Saluti --- Sebastiano Basile

radu81

#1
nel mio forum di prova (sss.ovh/skoda) ho creato 3 articoli (lorem ipsum 1,2 e 3) e in home ho inserito un blocco articoli che mostra gli articoli di una certa categoria tagliati dopo 300 caratteri e come vedi funziona. C'è qualche problema con la visualizzazione dei titoli, ma forse dovrei guardare meglio i profili di visualizzazione prima di dire che è un bug. L'opzione di taglio dopo 300 caratteri l'ho impostata all'interno del blocco articoli che ho pubblicato in home.
Se provo il link alla categoria ottengo il tuo stesso risultato, articolo per intero
sss.ovh/skoda/index.php?category=category4176
Non so se è un bug o SPortal funziona in questo modo

In Simple Portal puoi usare il tag [cutoff] che puoi inserire manualmente, e l'articolo verrà tagliato da quel tag in poi. Potrebbe essere una soluzione

2. Per quel che so non esiste un'opzione per ordinare gli articoli, questi vengono visualizzati in base alla data o in ordine casuale

EDIT
3. Io l'ho sempre creato a mano perché ho avuto pochi articoli, ma puoi creare un blocco Articoli senza testo introduttivo, vedi esempio sss.ovh/skoda/index.php?category=category4176 A sinistra ho inserito un blocco visibile sulla categoria " wiki skoda" e su tutti gli articoli inclusi nella categoria "wiki Skoda"
Ho creato un profilo di visibilità come in allegato, devi scegliere "allcategory" così il blocco sarà visibile sulla  categoria e su tutti gli articoli presenti in quella categoria. Se non inserisci "allcategory" sarà visibile solo sulla categoria e non su ogni singolo articolo presente in quella categoria.

[allegato eliminato da un amministratore]

basile

#2
Grazie Radu,
ho utilizzato il tag cutoff e vedo che funziona. Tra l'altro, questa soluzione, mi sembra anche migliore in quanto decido io dove tagliare ogni singolo articolo.
Ho creato anche un blocco  articoli e posizionato lateralmente e il menù lo costruisce da solo e quindi come suggerito, agendo sui permessi, lo visualizzo solo negli articoli di quella determinata categoria.

A questo punto sarebbe utile poter scegliere di visualizzare gli articoli in ordine Alfabetico sia nel blocco menù sia all'interno della categoria cui sono inseriti in modo da poter anteporre 01. / 02. ecc al titolo e quindi decidere io la scaletta della lettura da suggerire all'utente navigatore.

http://www.superscuola.com/portale/index.php?category=category4320


Edit: Penso non debba essere molto complicato poter visualizzare gli articoli nel blocco menu in ordine alfabetico. Allego screenshot

[allegato eliminato da un amministratore]
Saluti --- Sebastiano Basile

radu81

per ordinare gli articoli in ordine alfabetico bisogna modificare il codice del blocco Articoli, probabilmente non è una modifica difficile da fare ma purtroppo non sono in grado di aiutarti.

Discussioni simili (3)