Link immagini google troncati [Era: Problema installazione SMF 2.0.15]

Aperto da wild56, Giovedì - 04 Gennaio 2018 - 20:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild56

è saltata fuori una cosa strana, ma magari non c'entra niente con l'upgrade.

Un forumista si lamenta che in alcuni suoi post (ancora non li ha guardati tutti) sono sparite le foto, che erano sul server di google pics.

Controllando il msg, ho scoperto che le foto, non tutte, hanno il link spezzato dopo il trattino... per cui la foto non si vede più. Eliminando l'a capo, la foto ritorna visibile.

[img]https://lh5.googleusercontent.com/-L8bZAdPJ-
L4/VBCHowsRrEI/AAAAAAAAjBM/M4LfpIZAOSg/s640/P1020799.JPG[/img]


Può avere qualche legame con l'aggiornamento oppure non c'entra niente?

IlModeratore

la tua vecchia discussione era risolta, diviso io.
Ricordiamoci sempre di creare un topic per argomento.

Tieni sempre d'occhio il regolamento

emanuele

A memoria non ricordo problemi simili con gli aggiornamenti...
Son tutte le immagini di tutti gli account, o solo tutte o alcune immagini di un account particolare?

wild56

Citazione di: emanuele il Venerdì - 05 Gennaio 2018 - 11:12
A memoria non ricordo problemi simili con gli aggiornamenti...
Son tutte le immagini di tutti gli account, o solo tutte o alcune immagini di un account particolare?

al momento risultano i troncamenti solo in alcuni post di un solo utente (che ha lamentato il fatto) che contenevano diversi link (che puntavano a immagine su google foto ex picasa): il troncamento all'interno del post riguarda circa il 70% dei link, quindi non tutti... Mistero!!!

PS: in origine i link funzionavano tutti nei post

emanuele


Flavio93Zena


emanuele

Credo siano due cose molto diverse: quello di stackoverflow è un problema di presentazione del testo da parte del browser, quello di cui parla wild, invece è un problema di parsing del testo lato php.
E php non risente della visualizzazione da parte del browser. ;)

Flavio93Zena

E da cosa lo deduci che è del parsing? Teoricamente non è cambiato nulla sul parsing del BBC (se non sbaglio ha un codice vecchissimo peraltro), per cui non ha molto senso che faccia una roba simile xD Il browser beh è sempre un po' una follia ;D

emanuele

Dal fatto che se l'url non fosse su due righe, verrebbe correttamente fatto il parsing e il tag bbcode img verrebbe convertito in un tag html img.
Se volessi tirare ad indovinare un paio di idee le avrei anche, ma nessuna delle due mi convince, quindi non ci provo.

Discussioni simili (3)