Facebok, Twitter, LinkedIn e Github

Aperto da emanuele, Lunedì - 01 Luglio 2013 - 22:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

Questa volta vorrei condividere 4 "Campi avanzati del profilo" con voi.
I "Campi avanzati del profilo" sono stati introdotti in SMF 2.0, e permettono di creare nuovi campi nel profilo estremamente personalizzabili (potete aggiungere immagini, campi di scelta, permettere l'introduzione di testo, ed altre cose).

Purtroppo sono una di quelle funzioni che raramente vengono scoperte ed all'inizio possono essere ostici da utilizzare. Così qualche tempo fa preparai questi mod con dei campi preconfigurati in modo da "mostrare la via", ma poi non li ho mai pubblicati da nessuna parte. Beh, stasera rimedio: i 4 pacchetti qui allegati si installano come un mod, ma utilizzano solo funzioni già esistenti in SMF, non fanno altro che attivare (se necessario) i campi avanzati e creare quello che si installa: Facebook, Twitter, Linkedin e GitHub.

A quel punto, i vostri utenti potranno, dal loro profilo, linkare il loro profilo Facebook o il loro account su Twitter, o per i più professional l'account di Linkedin o di GitHub.

Se volete poi personalizzare le impostazioni andrete in: admin > Configurazione > Funzioni ed Opzioni > Campi Profilo, nella seconda metà della pagina trovate la sezione "Campi personalizzati per il profilo", con i campi che avete "installato", basterà cliccare su "modifica" per modificare le impostazioni.

Attenzione: disinstallare il pacchetto non causerà la rimozione del campo, per toglierlo dovrete andare in: admin > Configurazione > Funzioni ed Opzioni > Campi Profilo, trovare il campo, cliccare su "modifica" e quindi "Elimina".

Spero vi tornino utili! ;D

Discussioni simili (3)