Versione 2.1 Beta

Aperto da c.tatananni, Mercoledì - 10 Giugno 2015 - 10:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.tatananni

Voi che la testate da un pò, è stabile? Si può utilizzare?
Claudio Tatananni

Darknico

Il mio unico test è questo:

Una volta al mese circa, tiro giù la versione nuova da github, aggiorno il mio forum di test, faccio un giro di 2 minuti e poi la abbandono fino al prossimo upgrade.

mmmhh... direi che non posso valutare più di tanto  :P
Attualmente siamo a Beta 2, c'è ancora tanto da lavorare mi sa....

Poi non so se qualcuno la sta testando come si deve...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

c.tatananni

Speriamo arrivi presto la versione stabile
Claudio Tatananni

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Citazione di: c.tatananni il Mercoledì - 10 Giugno 2015 - 10:23
Voi che la testate da un pò, è stabile?
A dire il vero è un po' che non la installo nemmeno... ho altre cose (Elk) con cui giocare. O:-)

Citazione di: c.tatananni il Mercoledì - 10 Giugno 2015 - 10:23
Si può utilizzare?
Dipende.
Dipende da quanto sei disposto a trusciare col server.
Conoscendo il ciclo di sviluppo di SMF, direi che tra la beta e la final non è improbabile che cambi ancora lo schema del database, quindi aspettati di dover eseguire un upgrade ad ogni aumento di versione (beta 1 => beta 2, beta 2 => beta n, beta n => RC 1, RC 1 => RC n, RC n => final).
Il tema dovrebbe essere ragionevolmente stabile (a meno che qualcuno non introduca nuove funzioni, cosa non da escludere).
Poi, naturalmente tra versioni di sviluppo non sono supportate le "patch" (come è anche giusto che sia), quindi ad ogni nuova versione rischi di dover rifar eventuali personalizzazioni a meno che non eviti come la peste modifiche al codice di SMF stesso e usi i sistemi di estensione predisposti.

In generale... boh, in teoria non dovrebbe essere troppo instabile, ma dare una misura della stabilità è difficile.

Citazione di: Darknico il Mercoledì - 10 Giugno 2015 - 10:34
Attualmente siamo a Beta 2, c'è ancora tanto da lavorare mi sa....
Tecnicamente, sono solo state cambiate le intestazioni dei file, non è ancora stato rilasciato un vero e proprio pacchetto denominato "beta 2". :P

c.tatananni

Ho dato un'occhiata e sembra davvero ben fatta... magari, quando sarà il momento, facendo l'upgrade risolverò il fastidioso e annoso problema degli allegati  :'(
Claudio Tatananni

Flavio93Zena

"Ben fatta".......... Molto soggettivo xD

Tanaka

Chiedo a voi saggi del forum, siccome sono febbricitante e non vedo l'ora di passare al sistema nuovo, si sa qualcosa di quando potrà uscire una versione definitiva di SMF 2.1 ?

Trovo molto interessanti le nuove features e spero di poter attivare il nuovo sistema prestissimo nel mio forum, ma non mi azzardo a farlo con una versione che gli stessi sviluppatori mi sconsigliano, non sarebbe saggio, credo .

Voi ne sapete di più ?

Grazie


T.

Flavio93Zena

Come al solito la simplemachines chiude qualsiasi topic riguardo alle date di rilascio e, ancora come al solito, le date sono *MOLTO* lunghe. Ottimisticamente parlando io non credo esca nulla fino alla seconda metà del prossimo anno, vedendo la "velocità".

Detto questo... De gustibus davvero. 2.1 mi fa orrore... Se vuoi cambiare a quel punto passi ad Elkarte, che è di gran lunga meglio.

emanuele

#9
La beta 1 è stata rilasciata a novembre 2014.
Ora siamo a giugno 2015 e *forse* prima di agosto *potrebbe* essere rilasciata la beta 2 (7/9 mesi dopo la prima beta).
Non posso che ipotizzare che tra beta 2 e la prossima release passi più o meno lo stesso tempo, quindi anche ipotizzando che dopo beta 2 si passi ad una RC e che quella dopo sia la finale, io non scommetterei su nessuna data prima della primavera 2016.

In tutta onestà non sto seguendo lo sviluppo a sufficienza per dire se nonostante sia beta può già più o meno essere usata, ma dall'esperienza passata, io eviterei almeno fino a che non sia in RC.

Darknico

#10
Riunito in un unico topic, non apriamone di più se parliamo della stessa cosa...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Mi sembrava un po' un déjà vu mentre scrivevo... lol

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Lunedì - 22 Giugno 2015 - 09:27
Riunito in un unico topic, non apriamone di più se parliamo della stessa cosa...
Thanks :) difatti sembrava anche a me che ce ne fosse un altro xD

Tanaka

Grazie a tutti.

A me la cosa che sta a cuore è passare ad un software che sia anche improntato all'uso mobile, in sostanza, vorrei eliminare Tapatalk, ma senza scontentare tutti gli utenti che amano navigare da telefoninio o da tablet.

Elkarte ho visto avere features a riguardo . Nel caso, il passaggio SMF > Elkarte è difficile e laborioso ?


Grazie.

T.

Darknico

Citazione di: Tanaka il Mercoledì - 24 Giugno 2015 - 08:51
Elkarte ho visto avere features a riguardo . Nel caso, il passaggio SMF > Elkarte è difficile e laborioso ?

Esiste un tool di conversione e c'è chi lo ha già usato con successo!
In ogni caso, domande su elkarte qui
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?board=33.0
:)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)