versone forum smf 1.1.16 - è destinata a non funzionare più?

Aperto da franzfenix, Giovedì - 04 Dicembre 2014 - 11:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzfenix

ciao! come dicevo nella mia presentazione, sono uno degli admin di una community. con me collabora un mio amico informatico che ha creato tutto ciò di fico che abbiamo nel forum, solo che in questo periodo è molto occupato quindi ho pensato di iscrivermi qui per ricevere magari del supporto anche da voi (ps: io non sono un informatico, ma solo uno studente di veterinaria un pò nerd che come hobby ha quello di seguire l'amministrazione della community di cui faccio parte e di masticare poco dei linguaggi informatici XD)  :)

ci stiamo ritrasferendo sulla vecchia piattaforma che usavamo nell'arco di tempo 2007-2009, ovvero la versione 1.1.16.
sul sito ufficiale di smf avevo letto la seguente discussione (che in realtà parlava di versione mobile dei forum):

Citazioneutente A: Per la cronaca la versione 1.1.20 è praticamente alla fine della sua vita, dovresti seriamente aggiornare alla 2.0.9...
utente B: mannaggia che fregatura, la versione 1.1.20 funziona benissimo, non esiste proprio un altro modo x i cell? e se rimanessi a questa versione x sempre cosa accadrebbe?[
utente A: Accadrebbe che prima o poi il tuo host aggiornerà la versione di php (del tutto, rendendo incompatibile la vecchia versione) e quando lo farà il tuo forum smetterà COMPLETAMENTE di funzionare... Oltre al fatto che oramai 1.1.20 è veramente datato... La versione 2.0.x ha un sacco di modifiche disponibili che funzionano con pochi clic! (e puoi anche arrivare a livelli estremi come il sottoscritto - oltre 115 mod...) E altrettanti temi (sia free che a pagamento) con un look più moderno.

Non ho capito effettivamente quanto scritto!
Rischiamo veramente di avere un giorno il forum inutilizzabile se non aggiorniamo la versione?!


Alex

attualmente la versione stabile ancora supportata è la 2.0.9