SMF 2.0.13 Rilasciato

Aperto da emanuele, Venerdì - 06 Gennaio 2017 - 00:19

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

Ciao a tutti,

gli sviluppatori di Simple Machines Forum hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per SMF 2.0, arrivando così alla versione 2.0.13.

Oltre a risolvere alcuni bug introdotti con il precedente aggiornamento, questa nuova versione corregge alcuni problemi di sicurezza di entità medio/grave, quindi l'aggiornamento è decisamente consigliato!

CitazioneChangelog
=========
! Some file versions didn't get modified in the 2.0.12 patch
! Added check and sanitization for $_REQUEST['u'] in LogInOut.php and Reminder.php
! Added check and sanitization for $_REQUEST['uid'] in Reminder.php
! Properly sanitize author's website for packages
! Added session check when uploading packages
! Added session check when copying template files from one theme to another
! The code to remove empty BBCode was sometimes breaking things (reported by @rjen; fix provided by Sesquipedalian)
! Remove hardcoded limits for safe_unserialize as it was causing cache problems
! Update the cal_max_year setting to 2030

Se state usando 2.0.12, è possibile aggiornare il forum a 2.0.13 utilizzando il gestore dei pacchetti. Si dovrebbe vedere la notifica di aggiornamento nel pannello di amministrazione e nel gestore dei pacchetti, che consente di scaricare e installare senza problemi. Se non si dispone di una notifica circa l'aggiornamento, eseguire l'operazione pianificata "Fetch Simple Machines files" (In Italiano: "Carica i file Simple Machines").
È possibile anche scaricando l'aggiornamento da qui (Pagina Upgrades):, ed installare usando il gestore pacchetti.

Se invece state ancora usando versioni più vecchie, si può procedere usando i pacchetti di upgrade nella pagina Download, oppure applicando sequenzialmente le patch dal gestore pacchetti.


È possibile scaricare anche il changelog completo nella stessa pagina.

Per informazioni, di seguito i manuali (in inglese):
* upgrading http://wiki.simplemachines.org/smf/Upgrading
* patching http://wiki.simplemachines.org/smf/Patching

Annuncio Ufficiale: http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=551061.0

Buon upgrade,
lo staff di Italian SMF

alexred

Ciao emanuele,
grazie per l'avviso.
Ho installato l'aggiornamento 2.0.13 e sembra tutto ok :)
Ti chiedo cortesemente se puoi confermare se questo aggiornamento porta anche la compatibilità con PHP7 come avevo letto alcune settimane fa o se per la compatibilità con PHP7 c'è ancora da attendere.

Grazie per l'aiuto

emanuele

Da quel che ho letto in IRC mi pare verrà rilasciata una 2.0.14 per coprire la compatibilità con php7.

alexred


Filippo


Flavio93Zena


Lucarella

Aggiornato e sembra tutto ok, speriamo che sia così anche nei giorni futuri.

Grazie

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 06 Gennaio 2017 - 17:17
Lmao, coi BBC proprio non ci sanno fare ;D http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=551094.0
hr (se ricordo bene) è "block level", quindi quando viene usato l'hr nella tabella, questa viene chiusa quando il parser incontra il tag hr e riaperta dopo.
Come al solito, più che un bug lo considererei una scelta di design.

radu81

Trovo assurdo creare una tabella in quel modo. Bastano due righe di css per applicare dei bordi ad una tabella. Mi chiedo come mai non è nel core una cosa del genere ?
in elk ho impostato solo i bordi esterni, mi piacciono di più le tabelle impostate così


p.s. quel codice in elkarte viene visualizzato correttamente ;)

emanuele

Citazione di: radu81 il Sabato - 07 Gennaio 2017 - 23:56
p.s. quel codice in elkarte viene visualizzato correttamente ;)
Davvero?... ok, allora probabilmente mi sbaglio sul block-level. xD

radu81


Rayan987

#11
Citazione di: Lucarella il Venerdì - 06 Gennaio 2017 - 20:56
Aggiornato e sembra tutto ok, speriamo che sia così anche nei giorni futuri.

Grazie


Ho quotato questo post come spunto
Tutto ok?
Non ho sentito di problemi ma volevo conferma prima di fare la transizione, grazie anticipatamente,

Lucarella


Discussioni simili (3)