Allineamento del testo

Aperto da berethor, Lunedì - 11 Aprile 2016 - 17:04

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Uso un tema quasi interamente personalizzato: sotto il nome delle categorie ho 4 descrizioni per le colonne: Forum, Risposte, Visite e Ultimo. Io vorrei allineare al centro solo Risposte e Visite e tenere a sinistra gli altri due. Riesco a farlo in html usando "analizza elemento" di firefox... ma non so come e quali file modificare per rendere effettiva la modifica.

Flavio93Zena

Beh hai già fatto la parte più complicata dunque, dovrebbe dirtelo Firefox il nome del file da modificare, se non ricordo male c'è una dicitura accanto alle proprietà css che indica il nome del file - portandoci sopra il cursore ti dice anche il percorso sul server :)
Indicativamente sarà /Themes/{tuotema}/css/index.css

Filippo

Altrimenti metti un link al forum che ci sbirciamo noi :)

emanuele

Considerando che la risposta dipende dal livello di modifiche che hai fatto, se fosse curve default, io farei qualcosa tipo:
.topic_table th {
    text-align: left;
}
.topic_table th:nth-child(3), .topic_table th:nth-child(4) {
    text-align: center;
}

Se puoi ho intuito bene, forse però vorresti:
.topic_table th .topic_table td {
    text-align: left;
}
.topic_table th:nth-child(3), .topic_table th:nth-child(4),
.topic_table td:nth-child(3), .topic_table td:nth-child(4) {
    text-align: center;
}

Flavio93Zena

Dipende da come ha il tema, potrebbe funzionare come no, però contare sull'nth-child 3/4 per i th non è affidabile, specialmente se vuoi fare una versione mobile ;)

emanuele

Spiegami il perché non è affidabile "per una versione mobile" (io so perché non è affidabile "in SMF" usare gli nth-child, soprattutto in message index, ma non vedo dove sia il problema ad usare gli nth-child in ottica mobile).

Flavio93Zena

Perchè in mobile magari fai scomparire qualcosa, o hai delle modifiche che applicano le proprietà a colonne sbagliate, oppure c'è il fatto delle icone di moderazione che possono esserci come non esserci e cambiare il numero di th presenti. E... Sì, è "in smf" ;D

emanuele

Se fai "scomparire" con display:none, la numerazione dei child rimane la stessa, quindi non c'è niente di cui preoccuparsi.
Il problema di SMF è che persone diverse potrebbero vedere tabelle diverse (moderazione veloce), quindi il conteggio potrebbe essere diverso. ;)

berethor

Vi ringrazio per la disponibilità ma alla fine ho deciso di accantonare, almeno per il momento, l'idea del tema "self-made" ;D

Scusate se vi ho fatto perdere tempo >_>

Discussioni simili (3)