Conversione da Ipb 2.3 (solo db)

Aperto da berethor, Venerdì - 18 Agosto 2017 - 01:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Ciao ragazzi, sono entrato in possesso del backup di un forum piuttosto vecchio (ultimo aggiornamento:2009) e vorrei se mi è possibile convertire il database perché possa essere utilizzato su di un forum smf. Il forum a quel tempo usava IPB 2.3.7, modello non più recuperabile. Tutto ciò che possiedo è il file .sql dell'ultimo backup.

Flavio93Zena


Darknico

Citazione di: berethor il Venerdì - 18 Agosto 2017 - 01:44
Ciao ragazzi, sono entrato in possesso del backup di un forum piuttosto vecchio (ultimo aggiornamento:2009) e vorrei se mi è possibile convertire il database perché possa essere utilizzato su di un forum smf. Il forum a quel tempo usava IPB 2.3.7, modello non più recuperabile. Tutto ciò che possiedo è il file .sql dell'ultimo backup.

Mmhh... se non vado errato, serve anche avere il forum, solo il file sql non basta...
Il converter si appoggia sul forum per fare la conversione...

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 18 Agosto 2017 - 04:42
Hai cercato prima di chiedere? https://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=238557.0

Calma flavio dai, se leggevi meglio forse capivi che era una richiesta più particolare....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

berethor

#3
Citazione di: Darknico il Venerdì - 18 Agosto 2017 - 09:14
Citazione di: berethor il Venerdì - 18 Agosto 2017 - 01:44
Ciao ragazzi, sono entrato in possesso del backup di un forum piuttosto vecchio (ultimo aggiornamento:2009) e vorrei se mi è possibile convertire il database perché possa essere utilizzato su di un forum smf. Il forum a quel tempo usava IPB 2.3.7, modello non più recuperabile. Tutto ciò che possiedo è il file .sql dell'ultimo backup.

Mmhh... se non vado errato, serve anche avere il forum, solo il file sql non basta...
Il converter si appoggia sul forum per fare la conversione...
Era ciò che sospettavo, ma era il caso di fare un tentativo. Grazie ugualmente.

Darknico

Citazione di: berethor il Venerdì - 18 Agosto 2017 - 11:22
Era ciò che sospettavo, ma era il caso di fare un tentativo. Grazie ugualmente.

Prima di arrenderci, proviamo ad aspettare la risposta di Emanuele, magari un modo si trova ;)
Io so poco di conversioni, ma ema ne sa più di me!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

No, in verità, l'unica cosa che serve (ma non è nemmeno indispensabile perché il teoria se non lo trova il converter dovrebbe chiederti i dati in un form) è il file con la configurazione della connessione al database (che comunque, può essere riprodotto in maniera abbastanza semplice, leggendo quello che il converter si aspetta di trovare).

Carichi il db in mysql, fai un fake del file di configurazione e procedi con la conversione.

berethor

Database caricato e convertitore avviato: questo è quanto mi esce.

CitazioneConverting members...
Notice: Undefined property: mysqli_result::$EOF in C:\xampp\htdocs\smf\convert.php on line 2685

Notice: Undefined property: mysqli_result::$Fields in C:\xampp\htdocs\smf\convert.php on line 2689

Notice: Trying to get property of non-object in C:\xampp\htdocs\smf\convert.php on line 2690

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined method mysqli_result::MoveNext() in C:\xampp\htdocs\smf\convert.php:2695 Stack trace: #0 C:\xampp\htdocs\smf\convert.php(1236): convert_fetch_assoc(Object(mysqli_result)) #1 C:\xampp\htdocs\smf\convert.php(51): doStep1() #2 {main} thrown in C:\xampp\htdocs\smf\convert.php on line 2695
E' tutto in C: perchè sto lavorando in locale. Il file di configurazione da 'falsificare' sarebbe il Settings.php di SMF?

Citazionepuò essere riprodotto in maniera abbastanza semplice, leggendo quello che il converter si aspetta di trovare
il problema è riuscire a comprenderlo :D

emanuele

Qual'è il converter che hai usato? Nel senso di "da dove l'hai scaricato? (Ricordate sempre di dare queste indicazioni, non ci vuole molto e risparmiate tempo dopo. ;))

Citazione di: berethor il Venerdì - 18 Agosto 2017 - 18:28
E' tutto in C: perchè sto lavorando in locale. Il file di configurazione da 'falsificare' sarebbe il Settings.php di SMF?
No, altrimenti l'avrei chiamato Settings.php, è il file di configurazione, in questo caso, di IPB.

berethor

#8
Allora fornirò più info possibili ;D

Il convertitore viene da qui: https://download.simplemachines.org/?converters;software=invision
Il penultimo.

La domanda sul file da modificare era più una speranza illusoria: ho anche il file di configurazione di IPB ma è della versione 3.4 (non ho trovato la versione 2.3 di IPB nemmeno nei siti più malfamati del web) e l'ho modificato seguendo questa guida: https://invisionita.com/topic/5994-migrazione-da-ipb-13-solo-db-a-ips-34x/

Tenete conto che per me quello è arabo e più cerco di capire meglio con google  e più diventa aramaico, quindi consultarla potrebbe essere stato inutile visto che riguarda una versione diversa da quella del 2009, ma è l'unica che ho trovato in cui si parla di aggiornamento del database senza avere installata la board.

Inoltre pare che le password non funzionino: ho provato a modificarla tramite phpmyadmin, ma senza successo.

emanuele

Hmm...
Prova ad usare questo:
https://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=238557.0

Al momento sono al telefono quindi non posso fare molto, comunque per il file di configurazione, bisogna guardare il converter stesso, quando mi trasferisco ad un pc credo di vedere.

berethor

Stesso identico risultato, ma c'è una cosa che ieri ho dimenticato di dire: quando mi il converter mi chiede il percorso dove si trova IPB io inserisco il percorso dove si trova, ma deve essere presente lì anche il file .sql del backup? Al momento lì ho solo il file di configurazione modificato.

emanuele

Il file del backup serve solo per importarlo nel database mysql.

Potresti allegare il file convert.php?
Perché i numeri di riga degli errori che riporti non mi tornano con quello che vedo nei file che ho scaricato dal sito di SMF... :-\

berethor

Eccolo. No tornano perchè ho dovuto eliminare delle stringhe per evitare un altro errore (Unknown system variable 'SQL_MAX_JOIN_SIZE'). L'ho fatto dopo averlo letto qua: https://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=528263.0

Se l'errore stava qua scusate ;_;

emanuele

Mi sa che mi hai allegato l'originale, non il tuo modificato...

berethor

Eh scusa, pensavo volessi quello >_>
Questa è la versione che ho modificato.

Discussioni simili (3)