Ho fatto un pasticcio con la cartella ATTACHMENTS

Aperto da sergiomura, Sabato - 04 Ottobre 2014 - 11:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergiomura

Buongiorno, mi trovo in una condizione di difficoltà e ti chiedo, se puoi, un aiuto.
Da anni - grazie anche a voi - uso smf 1.1 (versione 1.1.19, http:www.farwest.it/new) con il tema Babylon e pochissimi mod.
Un paio di anni fa avevo subito il blocco del forum da parte di Aruba perché la cartella degli allegati era divenuta troppo imponente e gli bloccava il server.
Avevo disattivato la possibilità di inserirne di nuovi.
Stamattina - mai l'avessi fatto - sono entrato nel pannello di amministrazione e, spinto dalla tentazione, ho modificato la cartella di destinazione degli allegati da "attachments" ad "attachments1". Così facendo speravo di poter riaprire le danze con le immagini...
Invece ho scoperto che ora non si vedono più tutte quelle inserite fino a due anni fa... dice "allegato non trovato".
Ho capito l'errore (credo) e sono tornato in amministrazione per bloccare nuovamente l'inserimento di allegati ed ho ri-modificato il nome della cartella.
Ma nonostante il comando "salva", non viene più cambiata e resta sempre "attachments1".
Sono fritto.
Esiste una soluzione? Un file da modificare? Qualcosa?

Darknico

Ha rinominato la cartella dall'amministrazione o da ftp?
Perchè potresti provare a rinominare di nuovo in attachments da FTP e se dall'admin non riesce, modificare dal database il path (devo però guardare dove, non ricordo..)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Post simultaneo... lol

SMF 1.x non supporta cartelle degli allegati multiple, per questa funzione dovresti passare a 2.x (cosa che dovresti fare comunque, dato che SMF 1.x è stato dichiarato "EOL", in altre parole non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza).

Strano il fatto che non la cambi nuovamente...
attachments esiste ancora, vero? (Controlla via ftp, non si sa mai.)

Se attachments esiste, quel che puoi fare è andare in phpmyadmin (gestione database di aruba), individuare la tabella smf_settings, entrarci, cercare il campo "attachmentUploadDir" e correggerlo per puntare ad attachments.

sergiomura

Grazie di cuore per avermi risposto.
Via FTP ho creato la cartella "attachments1", poi dal pannello di amministrazione ho dato il comando di reindirizzamento da cui non vuole più tornare indietro.

Non ho mai fatto il passaggio perché non sono proprio capace e perché usiamo un tema, Babylon, che a suo tempo ci era stato modificato con bottoni nostri e che ora pare non esista più.

Sigh!

sergiomura

Ce l'ho fatta!!!!!!! Ancora una volta, grazie ai vostri suggerimenti ce l'ho fatta...  ;D
Ho cancellato via FTP la cartella "attachments1" che avevo creato e a questo punto, via admin, sono riuscito a reimpostare "attachments" come valida.
Grazie!
MAGARI riuscissi a migrare alla versione 2!!!

Filippo

Alla fine è più facile di quanto tu possa pensare. Certo, devi rivedere il tema in uso....

Darknico

Citazione di: sergiomura il Sabato - 04 Ottobre 2014 - 12:44
MAGARI riuscissi a migrare alla versione 2!!!

Pensaci, ormai non rilasceranno più patch di sicurezza per il ramo 1.1...
Un large upgrade e passa la paura! Ovviamente dovrai rimettere mods e temi ma tutto il resto rimarrà ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Migrare a 2.0 non è poi così terribile, nel 99% dei casi funziona senza problema alcuno.

Se sei insicuro dovresti provare su un clone del forum prima di fare il grande passo "live". ;)

In pratica quello che Filippo e Darknico han detto... oggi arrivo sempre tardi. LOL

sergiomura

Ma una volta che mi riuscisse l'upgrade, pensate che mi basterebbe rimettere dentro la cartella "Themes" il Babylon che ho in uso ora?  ???

emanuele

No.
Quello è impossibile.

ETA: articolando un po' la risposta, temi e mod devono essere rimpiazzati con versioni che funzionino con SMF 2.0.
Qualcosa *potrebbe* funzionare, ma è più una scommessa che un effetto intenzionale.

Filippo


Consiglio (ci sono passato anche io):Verifica quali mod per te sono indispensabili e verifica la loro compatibilità con la 2.0 oppure se ne esistono di simili compatibili

Fatti una copia in locale del forume provi a fare l'aggiornamento. Ti accorgerai che in 5 minuti è passata la paura.

Scegli un tema che ti piace ed eventualmente lo modifichi a tuo piacimento. A quel punto hai tutto pronto. VIAAAAAAAAAAAA


sergiomura

Praticamente non ho alcun mod. Pochissima roba.
Una domanda... le qualifiche dei moderatori o il rank degli utenti resta?

Darknico

Citazione di: sergiomura il Sabato - 04 Ottobre 2014 - 14:58
Una domanda... le qualifiche dei moderatori o il rank degli utenti resta?

Tranqui, rimane tutto ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Per es la seconda mod non è aggiornata per la versione 2

sergiomura

A questo punto vi chiedo solo un garbo... come si procede direttamente on-line?
Ho letto che basta andare su upgrade.php ma io non ho quel file. Mi pare che a suo tempo qualcuno di questo team mi avesse consigliato di cancellare il file per non rischiare qualcosa senza volerlo...

Discussioni simili (3)