Italian SMF

Supporto SMF => SMF 2.0.x => Discussione aperta da: Gemini Saga il Giovedì - 07 Giugno 2018 - 11:59

Titolo: Sito lento da browser desktop e veloce da smartphone
Inserito da: Gemini Saga il Giovedì - 07 Giugno 2018 - 11:59
Ciao ragazzi, vorrei esporvi un problema che sia io che i miei utenti stiamo riscontrando da circa un mese, nel quale non ho apportato alcun tipo di modifica alla piattaforma del mio forum. Praticamente, stiamo riscontrando che non sempre, ma molto spesso, il forum è lento nel caricare le pagine quando ci colleghiamo con qualsiasi browser desktop o portatile, mentre provando da smartphone il forum va una scheggia, sempre, anche quando da desktop va lento. Vorrei capire se il problema è smf oppure altervista perché non riesco proprio a capire da cosa può dipendere. Ribadisco che è da tempo che non ho apportato modifiche al forum, quindi nell'ultimo mese da quando è sorto il problema, non ho installato alcuna nuova mod, inoltre, pensando che potesse dipendere dai banner, ho provato a disabilitarli, ma purtroppo non ho risolto.
Chiedo aiuto anche per capire l'origine e cercare di risolvere, indipendentemente che sia un problema di smf.
Grazie.
Titolo: Re:Sito lento da browser desktop e veloce da smartphone
Inserito da: Flavio93Zena il Giovedì - 07 Giugno 2018 - 22:22
Boh, non so che dirti, ho provato da pc e mi pare molto veloce... Giusto il primo caricamento ci ha messo un pochino perchè non avevo il banner in alto in cache e la mia rete fa schifo, ma questo non dipende da te ;D
Titolo: Re:Sito lento da browser desktop e veloce da smartphone
Inserito da: emanuele il Venerdì - 08 Giugno 2018 - 07:16
Per quanto mi ricordo, smf non fa alcuna distinzione tra desktop e mobile.
Non saprebbe nemmeno come fare questa distinzione.
Quindi dubito fortemente sia smf la causa di questa differenza.
Hai già provato anche con uno smartphone collegato al wifi di casa, quindi usando la linea fissa?
Titolo: Re:Sito lento da browser desktop e veloce da smartphone
Inserito da: Gemini Saga il Venerdì - 08 Giugno 2018 - 16:14
Prima di tutto grazie per l'interessamento, ho contatto anche altervista per questo tipo di problema, anche se devo dire che stranamente, da quando l'ho segnalato, non si sta ancora ripresentando, mentre prima lo faceva piuttosto spesso durante l'arco della giornata.
Io ho specificato che non sapevo, infatti, se si trattasse di un problema di smf oppure di altervista, al momento non essendosi più verificato non so ancora da cosa possa essere dipeso.

CitazioneHai già provato anche con uno smartphone collegato al wifi di casa, quindi usando la linea fissa?
Sì, con la stessa linea wifi di casa mia, sullo smartphone il forum andava una scheggia, nello stesso momento sul browser desktop lentissimo con il cerchietto di caricamento che girava sempre. Per cui ho provato a chiedere agli utenti se avessero riscontrato una cosa simile e mi hanno confermato la stessa problematica, anche se non proprio tutti, ma la maggioranza. Ripeto, da ieri, il problema non si è ripresentato, ma vi terrò aggiornati.
Grazie ancora.