[SMF 2.0 - 2.1] Utilizzo del Cookie: Aggiunta banner in alto

Aperto da Darknico, Giovedì - 23 Ottobre 2014 - 10:39

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Darknico

Non so se è già obbligatorio, in ogni caso inserirlo non costa nulla :)
Se non avete capito, è quel bannerino in alto che avvisa in che modo vengono utilizzati i cookie
Per più info potete andare qui: https://www.cookiechoices.org/

Ora vediamo come aggiungerlo  8)

Scaricate lo zip di google cookiechoices.zip

Una volta scaricato, scompattate e caricate tramite FTP il file cookiechoices.js nella cartella forum/Themes/default/scripts

Andate poi a modificare il file index.template.php del vostro tema

Se utilizzate SMF versione 2.0.x

Cercate:

    echo '
</head>
<body>';
}

e modificatelo così:

    echo '
</head>
<body>
<script type="text/javascript" src="', $settings['default_theme_url'], '/scripts/cookiechoices.js"></script>';

echo "

<script>
  document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
    cookieChoices.showCookieConsentBar('I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l\'utente accetta le nostre modalità d\'uso dei cookie.',
      'OK', 'Ulteriori informazioni', 'PAGINA_INFO_COOKIE');
  });
</script> ";


}
[chiudi]



Se utilizzate SMF versione 2.1.x

Cercate:
function template_html_above()
{
    global $context, $scripturl, $txt, $modSettings;

e modificatelo così:
function template_html_above()
{
    global $context, $scripturl, $txt, $modSettings, $settings;

Cercate:

    echo '
</head>
<body id="', $context['browser_body_id'], '" class="action_', !empty($context['current_action']) ? $context['current_action'] : (!empty($context['current_board']) ?
        'messageindex' : (!empty($context['current_topic']) ? 'display' : 'home')), !empty($context['current_board']) ? ' board_' . $context['current_board'] : '', '">
<div id="footerfix">';
}

e modificatelo così:

    echo '
</head>
<body id="', $context['browser_body_id'], '" class="action_', !empty($context['current_action']) ? $context['current_action'] : (!empty($context['current_board']) ?
        'messageindex' : (!empty($context['current_topic']) ? 'display' : 'home')), !empty($context['current_board']) ? ' board_' . $context['current_board'] : '', '">
       
<script type="text/javascript" src="', $settings['default_theme_url'], '/scripts/cookiechoices.js"></script>';

echo "

<script>
  document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
    cookieChoices.showCookieConsentBar('I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l\'utente accetta le nostre modalità d\'uso dei cookie.',
      'OK', 'Ulteriori informazioni', 'PAGINA_INFO_COOKIE');
  });
</script> ";   
       
echo'       
<div id="footerfix">';
}
[chiudi]


PAGINA_INFO_COOKIE sarà il link ad una pagina (o anche un topic del forum) che spiega come utilizzate il cookie, come ad esempio questa: http://www.italiansmf.net/forum/index.php?page=CookieUse

Se tutto è modificato come si deve, la prima volta che accederete al forum si presenterà il banner, e premendo OK salverà un cookie per non presentarlo più (dovrebbe scadere dopo 1 anno)

E se non volete modificare a mano file, allegato la versione mod (solo per 2.0.x). ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

#1
Errorino con gli accenti

CitazioneI cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità . Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK

Ho modificato così

CitazioneI cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualita\'. Utilizzando i nostri servizi, l\'utente accetta le nostre modalita\' d\'uso dei cookie.

Darknico

#2
L'ho dato per scontato, se usate il charset UTF-8 dovete modificare così:

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualit&agrave;. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalit&agrave; d'uso dei cookie.

ovvero cambiare à in &agrave;
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo


Flavio93Zena

#4
Citazione di: Darknico il Giovedì - 23 Ottobre 2014 - 13:11
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualit&agrave;. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalit&agrave; d'uso dei cookie.
Non manca ancora l'escape prima delle " ' "? Tipo:
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualit&agrave;. Utilizzando i nostri servizi, l\'utente accetta le nostre modalit&agrave; d\'uso dei cookie.
EDIT: avevo scritto una ca.. xD

Darknico

Ho scritto il testo, non ho guardato il contesto, era per far capire come modificare gli accenti, ovvio che a seconda che si usi echo ' o echo " bisogno o non bisogna fare degli escape al testo
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Tanaka

Grandi !!!!

Però io ho un problema ... a me mi si ripresenta sempre, in ogni pagina, anche dopo aver dato l' ok ..

Darknico

Citazione di: Tanaka il Mercoledì - 29 Ottobre 2014 - 18:48
Grandi !!!!

Però io ho un problema ... a me mi si ripresenta sempre, in ogni pagina, anche dopo aver dato l' ok ..

Link al forum?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Tanaka


Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Lucarella

Ho appena provato anche io e non compare proprio la barra. Eppure i passaggi sembrano giusti :(

Il link del forum è questo http://emuleitalia.eu/index.php

Darknico

Citazione di: Lucarella il Giovedì - 06 Novembre 2014 - 16:38
Ho appena provato anche io e non compare proprio la barra. Eppure i passaggi sembrano giusti :(

Il link del forum è questo http://emuleitalia.eu/index.php

Hai modificato l'index.template.php del tema in uso?
Non vedo la parte di script...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Lucarella


Darknico

Questo non mi sembra il file del tuo tema, ma quello del default...
io intendo quello dentro themes/epic_2_0, e non themes/default
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Lucarella

Hai ragione, io ero convinto di dover modificare quello del tema di default.
Grazie

Cmq, ora funziona, solo che ho problemi con le lettere accentate anche seguendo le tue indicazioni descritte sopra.

Discussioni simili (3)