problema installazione chat

Aperto da liku337, Sabato - 27 Maggio 2017 - 11:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

liku337

ciao a tutti, sto provando ad installare la chat e mi compare questo errore : Si è verificato un errore!
Non è possibile scaricare o installare nuovi pacchetti poiché la cartella dei pacchetti o un file in essa non ha i permessi di scrittura!
ho provato ad installare 3guks PJIRC Integrated Chat Mod, con questa riesco ad installarla ma non funziona :-[ :-[ :-[ :-[

emanuele

Quale chat stai provando ad installare?

In ogni caso, il problema sembrerebbe connesso ai permessi di scrittura dei file.
Via ftp, controlla che Packages sia 755, poi entraci e crea una cartella temp e impostala 777.

liku337

Citazione di: emanuele il Sabato - 27 Maggio 2017 - 19:11
Quale chat stai provando ad installare?

In ogni caso, il problema sembrerebbe connesso ai permessi di scrittura dei file.
Via ftp, controlla che Packages sia 755, poi entraci e crea una cartella temp e impostala 777.
Con  3guks PJIRC Integrated Chat Mod riesco ad installarla ma non funziona

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Sabato - 27 Maggio 2017 - 19:11
Via ftp, controlla che Packages sia 755, poi entraci e crea una cartella temp e impostala 777.

liku337

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 27 Maggio 2017 - 21:22
Citazione di: emanuele il Sabato - 27 Maggio 2017 - 19:11
Via ftp, controlla che Packages sia 755, poi entraci e crea una cartella temp e impostala 777.
Non riesco a capire se sia in 755 o 777 .

emanuele

Che programma usi per collegarti via ftp?
Di solito, usando il tasto di destra sulla cartella c'è qualcosa tipo "proprietà" da cui puoi vedere/cambiare lo stato dei permessi.

Immagino tu stia usando un server linux...o magari è windows?

liku337

#6
Citazione di: emanuele il Sabato - 27 Maggio 2017 - 22:46
Che programma usi per collegarti via ftp?
Di solito, usando il tasto di destra sulla cartella c'è qualcosa tipo "proprietà" da cui puoi vedere/cambiare lo stato dei permessi.

Immagino tu stia usando un server linux...o magari è windows?
Windows... Aiutatemi per favore..

BELFA

#7
Se parliamo di smf 2.0.14 ti suggerisco questa https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1295

Semplice da installare, funziona ed è gratis.

liku337

Citazione di: BELFA il Sabato - 27 Maggio 2017 - 23:53
Se parliamo di smf 2.0.14 ti suggerisco questa https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1295

Semplice da installare, funziona ed è gratis.
Grazie mille, gentilissimo. Domani la provo. 

emanuele

Citazione di: liku337 il Sabato - 27 Maggio 2017 - 22:50
Windows... Aiutatemi per favore..
Allora questo è un altro paio di maniche, scordati i 755/777 perché non hanno significato con windows.
I server windows non li ho mai usati molto, mi pare che vi sia solo una cartella "scrivibile", ma prendi con le pinze perché non ho esperienza.

Dark, magari tu ne sai di più?

Darknico

Che io sappia, su Aruba windows, SMF dovrebbe essere installato sotto la folder public già disponibile,se non sono cambiate le cose...
Li non ci sono problemi di permessi...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

liku337

Citazione di: Darknico il Domenica - 28 Maggio 2017 - 09:25
Che io sappia, su Aruba windows, SMF dovrebbe essere installato sotto la folder public già disponibile,se non sono cambiate le cose...
Li non ci sono problemi di permessi...
in ogni caso i permessi li ho messi leggibili/scrivibili.. adesso provo la chat che mi ha indicato l'utente.

Darknico

Liku, dovresti almeno darci conferma di 2 cosette, altrimenti è difficile aiutarti:
1) è Aruba Windows o intendi che TU usi windows?
2) Se è aruba Windows, hai installato SMF sotto la cartella public?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

liku337

#13
Citazione di: BELFA il Sabato - 27 Maggio 2017 - 23:53
Se parliamo di smf 2.0.14 ti suggerisco questa https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1295

Semplice da installare, funziona ed è gratis.
me lo carica a sistema, poi, al momento dell'installazione compare questo : Si è verificato un errore!
Non è possibile scaricare o installare nuovi pacchetti poiché la cartella dei pacchetti o un file in essa non ha i permessi di scrittura!
per Darknico: uso windows come sistema operativo. Ma faccio tutto con aruba
nooooooooooo, non mi funziona più il forum. Fatal error: Call to undefined function Shoutbox_Load() in D:\inetpub\webs\tuttosimit\index.php on line 171

Darknico

Puoi verificare se usi aruba con server windows??
Non so più come chiedertelo...
C'è una cartella public?? Hai installato SMF li dentro??

Da SMF, vai in amministrazione, poi principale e dopo "Supporto e crediti"
Mi incolli tutto quello che c'è sotto "Informazioni sulla versione:"??
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)