Moderatore nuovo gruppo

Aperto da Alex, Domenica - 02 Febbraio 2014 - 12:34

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex

Spulciando nel menu "aggiungi nuovo gruppo" ho visto un campo che non ricordavo denominato "moderatore".

Che funzioni ha? A che serve?

Quali scopi si prefigge questa funzione che sembrerebbe voglia aggiungere un moderatore ad un gruppo di persone?

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Alex

prova ad editare un gruppo esistente.

C'è una voce denominata "moderatore" con un campo al suo fianco.

Alex

screenshot:


sorry.... 128 kb son troppo pochi per un allegato. Ci ho provato.

Darknico

Io non lo vedo, per quello ti chiedo...

lo screen puoi anche hostarlo da qualche parte e passare il link
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Alex

mi spiace, i più famosi hosting di imaging purtroppo sono firewallati da dove scrivo.

Ho dovuto ridurre oltremodo lo screenshot



[allegato eliminato da un amministratore]

Darknico

Ahhh ma in modifica, ecco dove :)
Comunque. se non ricordo male, puoi mettere il capogruppo, quindi credo possa gestire i suoi utenti, ma non l'ho mai provato...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Onestamente non ricordo di preciso tutti i poteri.
Ricordo per certo che ad esempio se il gruppo è "richiedibile" (non so com'è tradotto... :-[) il modertatore può approvare o rifiutare la richiesta.
Se non sbaglio comunque il moderatore dovrebbe avere "pieni poteri" sul gruppo, quindi in pratica può assegnare o rimuovere il gruppo agli utenti.

Alex

mmm... quella da te menzionata, Emanuele, è un funzione specifica relativa ai privilegi dei gruppi.

Appena avrò un po' tempo sperimenterò questa funzione del moderatore del gruppo e ve la riporterò.


emanuele

I gruppi richiedibili sì, ma "l'approvare" la richiesta di un utente dipende però da o chi ha i permessi di gestire i gruppi, oppure il moderatore dei gruppo.

Discussioni simili (3)