SMF 2.0.10/1.1.21 Rilasciati

Aperto da Darknico, Sabato - 25 Aprile 2015 - 10:30

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darknico

Ciao ragazzi,

La Simple Machines ha rilasciato un aggiornamento per SMF 2.0.x e 1.1.x, portandole alle versioni 2.0.10 e 1.1.21.
Alcuni fix segnalati sono stati aggiunti, si consiglia quindi di aggiornare quanto prima!

Se state usando 2.0.9, è possibile aggiornare il forum a 2.0.10 utilizzando il gestore dei pacchetti. Si dovrebbe vedere la notifica di aggiornamento nel pannello di amministrazione e nel gestore dei pacchetti, che consente di scaricare e installare senza problemi. Se non si dispone di una notifica circa l'aggiornamento, eseguire l'operazione pianificata "Fetch Simple Machines files" (In Italiano: "Carica i file Simple Machines").
È possibile anche scaricando l'aggiornamento da qui (Pagina Upgrades):, ed installare usando il gestore pacchetti.

Se invece state ancora usando versioni più vecchie, si può procedere usando i pacchetti di upgrade nella pagina Download, oppure applicando sequenzialmente le patch dal gestore pacchetti.

Lo stesso procedimento è identico per aggiornare dalla versione 1.1.20 alla 1.1.21.

È possibile scaricare anche il changelog completo nella stessa pagina.

Per informazioni, di seguito i manuali (in inglese):
* upgrading http://wiki.simplemachines.org/smf/Upgrading
* patching http://wiki.simplemachines.org/smf/Patching

Annuncio Ufficiale: http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=535828.0

Buon upgrade,
lo staff di Italian SMF

N.B. La traduzione necessiterà di un aggiornamento:
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=1534.0
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Sabato - 25 Aprile 2015 - 10:30
Alcuni problemi di sicurezza sono stati individuati e corretti, si consiglia quindi di aggiornare quanto prima!
Non trovo nessun riferimento relativo a problemi di sicurezza nè nel changelog nè nell'annuncio ufficiale.

titanium

non mi da la possibilità direttamente da Admin, quindi ho scaricato il pacchetto acquisito e lanciato l'installazione, ma mi son fermato mi da questo errore:

./Themes/default/languages/index.english.php   Test fallito

ovvero:
TROVA: // Version: 2.0.8;
SOSTITUISCI CON: // Version: 2.0.10;

Che faccio?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Flavio93Zena

Mi pareva di avertelo spiegato tempo fa ma non ne son sicuro... Guarda il percorso, è un file di lingua che modifica la versione, modificatelo da solo, più facile di così... :P

titanium

ci ho provato, ma non trovo la stringa
// Version: 2.0.8;
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

titanium

Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Piccola nota: è probabile che nei prossimi giorni vedrete nel blocco "Pacchetti più recenti" nel package manager la scritta:
CitazioneRicerca in corso dei pacchetti più popolari e recenti da www.simplemachines.org...
non allarmatevi, è dovuto al fatto che il file è diventato troppo grosso e non riesce più a stare nel database.
L'errore che normalmente verrebbe visualizzato viene mascherato perché il file è recuperato tramite uno scheduled task (in italiano tradotto come "manutenzione programmata", anche se sarebbe più corretto "Azione programmata") ed in questa modalità gli errori non vengono loggati.
Immagino che prima o poi qualcuno ad sm.org realizzi dov'è il problema e lo risolva. :P

Flavio93Zena

Grazie ema ;) Personalmente non ho ancora aggiornato, ho due edit che falliscono (anche se skippa) e voglio controllarli bene prima di aggiornare.
P.S.: era da un pezzo che aspettavo 2.0.10, l'avevo vista mesi fa sul forum di Chaas Large

emanuele

L'avevo notato anch'io qualche giorno fa, ma non è che l'aspettassi con molta trepidazione. :P

Flavio93Zena

LOL Emanuele ;D Beh intanto ti ringrazio per la spiegazione sul package manager :)

Lucarella

Aggiornamento effettuato con successo e la scritta Ricerca in corso dei pacchetti più popolari e recenti da www.simplemachines.org... è stata puntuale come un orologio svizzero ;D

swat

Ciao, sto provando ad aggiornare il mio 2.0.9 (attraverso link che è comparso automaticamente nella sezione dei pacchetti) ma, una volta caricata la patch di aggiornamento, ho diversi test falliti:

/Themes/default/languages/index.english.php   Test fallito
mi pare un problema alquanto stupido, si tratta di cambiare il numero della versione

./Sources/ManageServer.php   Test fallito
qui, oltre al numero della versione, dice anche di non trovare questo codice:
$context['config_vars'][$config_var[1]]['value'] = unserialize($context['config_vars'][$config_var[1]]['value']);
$context['config_vars'][$config_var[1]]['value'] = !empty($context['config_vars'][$config_var[1]]['value']) ? unserialize($context['config_vars'][$config_var[1]]['value']) : array();


./Sources/Packages.php   Test fallito
numero versione da modificare

./Sources/Load.php   Test fallito
numero versione da modificare


e il sistema naturalmente mi consiglia di non continuare.
A voi è successo qualcosa di simile?
Forse il numero della versione potrei modificarlo manualmente e risolvere il "problema"... ma resta comunque quel codice non trovato (e sinceramente non ho avuto ancora tempo di scaricare il file e sfogliarmelo manualmente)
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

emanuele

Apri un topic ed allega il file, meglio evitare di rischiare di mischiare i tuoi problemi con quelli di altri. ;)

Filippo

Aggiornato senza warning, modificati i file di lingua manualmente e tutto è filato liscio :)

swat

Citazione di: emanuele il Domenica - 26 Aprile 2015 - 20:40
Apri un topic ed allega il file, meglio evitare di rischiare di mischiare i tuoi problemi con quelli di altri. ;)


Ecco a te!
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=1541.0
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Discussioni simili (3)