Gruppo utenti

Aperto da titanium, Venerdì - 05 Aprile 2013 - 11:51

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Tempo fa per fare alcune prove, creai un gruppo utenti, e lo denominai "prova", dato che subito dopo non mi serviva più, volevo eliminarlo, ma non trovo il modo.

Ora che ho eliminato la registrazione dopo approvazione degli ADMIN, tutti gli utenti che si registrano, entrano in automatico in questo gruppo, che di fatto non ha alcun permesso di visualizzazione ecc ecc.

Vorrei solo eliminarlo, come posso fare?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Amministrazione - Utenti - gruppi

Clicca su modifica del gruppi che vuoi eliminare, in fondo c'è elimina
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Magari, c'è solo registra.... non elimina.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Ma è un gruppo normale o basato su un post?
Avevi modificato un gruppo gia esistente, ad esempio il moderatore? Perchè è l'unico (a parte l'admin) che non può essere eliminato...

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

basato sul numero di messaggi, tutti hanno l'opzione elimina tranne quello.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Ah ok, ora è capito..
Quel gruppo non potrai mai eliminarlo, questo perchè deve rimanere almeno 1 gruppo basato sui post, puoi però impostare i permessi per quel gruppo,ovvero per quello generico basato sui post
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

#6
si ma io ho altri 6 gruppi basati sul numero di messaggio oltre a quello in argomento.

EDIT: ho capito al massimo dovrei rinominarlo, ed eliminarne un'altro, solo che dovrei verificare tutti i permessi.... quindi mi sa che mi conviene lasciarlo vuoto così com'è.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Mi sa che è il gruppo "newbie" ed è l'unico che non può essere cancellato.
Se è solo per la visualizzatione ti basta andare nella pagina in cui modifichi il gruppo e selezionare le board che deve poter vedere, nient'altro.

titanium

Non so se ricordate questa discussione, ho utilizzato questo gruppo utente basato su numero di post, incancellabile, chiamandolo New Entry, ovvero con post 0, a questo gruppo faccio vedere solo la sezione presentazioni, poi non appena postano e quindi post 1, vedono tutto il forum.

Sarebbe facile, peccato che vedono sempre tutto, come è possibile?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Beh, onestamente non mi sembra una soluzione ottimale: i visitatori vedono tutto, poi uno si registra e vede solo una sezione...metà degli utenti si diranno "ma che c@##o è sta storia?" e se ne andranno...(almeno questa sarebbe la mia reazione)

titanium

Citazione di: emanuele il Giovedì - 16 Maggio 2013 - 21:42
Beh, onestamente non mi sembra una soluzione ottimale: i visitatori vedono tutto, poi uno si registra e vede solo una sezione...metà degli utenti si diranno "ma che c@##o è sta storia?" e se ne andranno...(almeno questa sarebbe la mia reazione)

Effettivamente.... :(
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

titanium

Citazione di: emanuele il Giovedì - 16 Maggio 2013 - 21:42
Beh, onestamente non mi sembra una soluzione ottimale: i visitatori vedono tutto, poi uno si registra e vede solo una sezione...metà degli utenti si diranno "ma che c@##o è sta storia?" e se ne andranno...(almeno questa sarebbe la mia reazione)

Ma volendo capire il motivo per cui non funziona?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Beh, di solito è un permesso impostato erroneamente...

I "regular members" possono vedere tutto?
Se è così hai già trovato il problema. ;)

Discussioni simili (3)