Dove mettere il codice anti adblock?

Aperto da wild56, Lunedì - 11 Dicembre 2017 - 10:35

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild56

Vorrei mettere un codice anti adblock per non perdere il modesto guadagno derivante dai banner: tramite il sito https://blockadblock.com/ ho generato il codice anti ad block. Ora lo dovrei incollare

Citazione"nella tua pagina proprio sopra il tag finale </ body> alla fine della tua pagina, e hai fatto!"

ma in che file lo devo incollare? Index.php? (non ha tag body finale... )

Flavio93Zena


emanuele

Dato che usi simple portal (se non ricordo male) mettilo in un blocco di SP prima di fare danni (a meno che non vuoi escapare tutti gli apici singoli).

Flavio: una risposta del genere funziona quando non si rischiano danni, ma inserire javascript nel template, saprai benissimo che è sostanzialmente uno spararsi nei piedi se non dai indicazioni ben precise... ;)

wild56

#3
ho provato ma mi pare che non funzioni. Ho usato un blocco html, corrretto? Devo mettere i tag

[html]

prima e dopo il codice o non serve?

emanuele

Se crei un blocco *html* (non *bbcode*) non serve mettere nessun tag.

wild56

allora avevo fatto giusto, ma mi pare non funzioni boh :(

emanuele


wild56

in un blocco html come avevi detto, ma ora l'ho tolto visto che non funzionava...

emanuele

Non ti ho chiesto "dove hai messo il codice", ti ho chiesto dove hai messo il *blocco*. ;)
Posizionamento nella pagina.

wild56

era in un blocco in home page, in fondo alla colonna di dx...

radu81

io ho fatto una prova veloce con Simple Portal per elkarte e funziona correttamente.
Ho creato un blocco in header e ho semplicemente copiato il codice html.

Gemini Saga

Premetto che da webmaster sono contrario a questi codici, che secondo me allontanano l'utente più che avvicinarlo, potresti ovviare con questa mod: Real Popup with AdBlock Detection senza mettere alcun codice.

Purtroppo capisco che l'uso indiscriminato di adblock penalizza siti con pubblicità non invasive come appunto italian smf, ma usare questa strada secondo me è sbagliato.
Ciao :)

Darknico

#12
Citazione di: Gemini Saga il Mercoledì - 03 Gennaio 2018 - 13:43
... siti con pubblicità non invasive come appunto italian smf,

Scusate l'ot, ma giusto perchè qualcuno non vada nel panico che il suo adblock non funziona...
Italian SMF non ha pubblicità, ovvio che non sia invasiva :D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Gemini Saga

CitazioneItalian SMF non ha pubblicità, ovvio che non sia invasiva :D
Io avevo disabilitato adblock su questo sito ma ricordavo che prima qualche banner ci stava, o mi sono sbagliato? In effetti ora non c'è nulla, nel caso chiedo scusa ;)

emanuele

Citazione di: Gemini Saga il Mercoledì - 03 Gennaio 2018 - 13:43
Premetto che da webmaster sono contrario a questi codici, che secondo me allontanano l'utente più che avvicinarlo, potresti ovviare con questa mod: Real Popup with AdBlock Detection senza mettere alcun codice.
Le due proposte sono un po' diverse: il mod usa javascript per creare un overlay.
Il sito di wild propone semplicemente un'animazione css che carica un overlay dopo un certo periodo di tempo.

La differenza sta nel fatto che il primo si sconfigge disabilitando javascript.
Il secondo è un po' più tricky perché anche creando un custom css, è più complicato individuare il blocco da nascondere perché l'id del div è random.

Discussioni simili (3)