Supporto privato

Aperto da aslupin3, Lunedì - 19 Febbraio 2018 - 23:18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aslupin3

Salve a tutti,

non so se qualcuno ha avuto a che fare con la piattaforma forumfree.
Ebbene, in questa piattaforma oltre una sezione di supporto, chiamiamola pubblica, esiste una sezione denominata "supporto privato". In questa sezione ogni discussione può essere letta solo dall'autore e dallo staff, e quindi rimangono private.
Chiedo se fosse possibile ricreare su piattaforma SMF una impostazione come quella.

emanuele

La cosa più simile che puoi raggiungere è l'uso di SimpleDesk http://www.simpledesk.net/

Flavio93Zena

Da notare che SimpleDesk è un sistema molto grosso che può (o meno) anche funzionare in standalone sostituendo il forum.
Come soluzione "alternativa" potrebbe esserci questa, anche se non garantisco il funzionamento (discretamente vecchia e... Un pelo "confusa" nella descrizione). https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=228
Come soluzione molto semplice potresti mettere i post ad approvazione per una determinata sezione e non approvarli :)

aslupin3

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 19 Febbraio 2018 - 23:59
Da notare che SimpleDesk è un sistema molto grosso che può (o meno) anche funzionare in standalone sostituendo il forum.
Come soluzione "alternativa" potrebbe esserci questa, anche se non garantisco il funzionamento (discretamente vecchia e... Un pelo "confusa" nella descrizione). https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=228
Come soluzione molto semplice potresti mettere i post ad approvazione per una determinata sezione e non approvarli :)

Leggo dalle caratteristiche che

Citazione5. Moderator: It requires a user to be a moderator, global moderator or administrator to see the post.
.
Bene, ma così, l'autore non avrebbe i permessi per leggere la discussione.

Flavio93Zena

E non mi pare sia l'unica cosa suggerita nelle risposte, giusto? :)

aslupin3

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 20 Febbraio 2018 - 14:54
E non mi pare sia l'unica cosa suggerita nelle risposte, giusto? :)
Perdonami ma non capisco. E non vedo, o non so vedere, la commistione Admin+ Mod + Owner

emanuele

Nella descrizione da cui hai preso quel punto, ci sono altre condizioni per cui il topic è visibile.
Inoltre, ma questa è una mia supposizione, chi apre il topic sarà sempre autorizzato a vederlo.

aslupin3

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 21 Febbraio 2018 - 13:24
Nella descrizione da cui hai preso quel punto, ci sono altre condizioni per cui il topic è visibile.
Nella sezione non si parla di condizioni ma di opzioni, che io reputo come alternative e non cumulative (quindi o l'una o l'altra) e non vedo opzioni per chi apre il topic.

CitazionePosts can be hidden by the following options:
1. Login: It requires a user to login to see the post.
2. Reply: It requires a user to reply to the topic to see the post.
3. Karma: It requires a user to have a total karma greater than or equal to a specified value to see the post.
4. Posts: It requires a user to have a number of posts greater than or equal to a specified value to see the post.
5. Moderator: It requires a user to be a moderator, global moderator or administrator to see the post.

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 21 Febbraio 2018 - 13:24Inoltre, ma questa è una mia supposizione, chi apre il topic sarà sempre autorizzato a vederlo.

Ho anche io il dubbio, ma assolutamente non la certezza.
Prova ad immaginare solo un attimo una situazione in cui l'utente X apre un topic, ma poi questo viene spostato in una sezione invisibile all'autore, magari per conservare il post senza cancellarlo. Dunque l'autore vedrà sempre il suo post? mmmm non credo...

Magari provo ad installare una versione ad hoc di SMF e provo la mod.

emanuele

Beh, io non ho parlato di spostare topic in sezioni non accessibili, io stavo parlando di avere topic in una sezione. ;)

Discussioni simili (3)