Istruzioni su come installare una mod

Aperto da Darknico, Sabato - 09 Febbraio 2013 - 14:56

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Darknico

Molte volte è capitato di vedere in altri forum, alcune funzioni che non si trovano già di default su SMF.
Questa guida spiegherà come installare passo passo queste cosiddette "mods".


Come premessa, vi annuncio subito che il tutto è molto semplice poichè SMF dispone di una funzione apposita per caricare le mods e installarle automaticamente, cosa che in altre board bisogna fare tutto manualmente.

Bando alle chiacchiere e cominciamo con lo spiegare il tutto.
Innanzitutto, andiamo su http://custom.simplemachines.org/mods/ a scaricare una mods che vogliamo installare (sul sito troviamo le mods divise per categoria a seconda della loro funzione).

Una volta scaricata la mods in questione, che nel mio caso sarà SMF Arcade a farvi da esempio (ma ripeto, il procedimento per l'installazione è uguale per tutte le mods) dirigiamoci sul pannello d'amministrazione del nostro forum e andiamo su  "Packages" (per chi dispone di altre traduzioni, dirigersi alla pagina index.php?action=packages).

Ci ritroveremo in una pagina come questa.



Dopo di che clicchiamo su "Packages scaricati", carichiamo la nostra mod nell'apposito uploader e clicchiamo su "Invia".


Clicchiamo su "Applica Mod" e ci verrà mostrata una pagina contenente la lista delle modifiche che la mods apporta ai vari files. Nel caso venissero riscontrati degli errori, sarebbe buona cosa non rischiare e non proseguire con l'installazione (nel caso si volesse proseguire, si consiglia un backup completo).



PROSEGUIRE



NON PROSEGUIRE



                                                 
Se non viene riscontrato alcun errore, possiamo proseguire con l'installazione. Ed ecco fatto! Ora abbiamo la nostra mod installata e ci comparirà un messaggio di conferma che ci dirà che l'installazione è stata effettuata con successo.

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)