Durante l'inserimento la sessione è scaduta. Torna indietro e riprova.

Aperto da inkscapeforum, Mercoledì - 17 Maggio 2017 - 22:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

inkscapeforum

Ciao ragazzi ho appena aggiornato alla versione 2.0.14 ed ecco la sorpresa.

Non riesco piu a loggarmi con il mio account. Ho provato ad effettuare una registrazione di prova e il nuovo utente lo fa entrare ma successivamente se faccio il log out e voglio rientrare si ripresenta il messaggio di errore.
Seguendo un altra discussione qui all`interno del forum ho provato queste varie opzioni che @emanuele suggeriva

CitazioneControlla da phpmyadmin la tabella smf_sessions, vedi se per caso riporta errori (a parte che dovrebbe dirlo anche SMF) e comunque fai sai un ripara sia uno "svuota".
E riprova.

Se non funziona, apri la tabella smf_settings, e cerca la variabile "databaseSession_enable", se è 1 metti zero, se è 0 metti 1. Se non esiste creala e metti 1.

ma senza risultati positivi.


Avete qualche suggerimento da dare  ???

Grazie anticipatamente

Versione SMF 2.0.14

Versione php 5.4.45



edit piccolo aggiornamento
se faccio il login tramite il tab accedi riesco ad entrare nel sito se invece provo dalla barra in alto a sinistra ho perennemente l`errore.

emanuele

Il problema è che stai usando un tema diverso da quello di default, con 2.0.14 è stato inserito un controllo di sessione al login, ma se usi un tema personalizzato probabilmente non è stato modificato in modo da aggiungere la linea corretta al "quick login", quindi devi farlo a mano.
https://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=553950.msg3926390#msg3926390
Apri l'index.template.php del tuo tema e aggiungi:
<input type="hidden" name="', $context['session_var'], '" value="', $context['session_id'], '" />

nella form del login, prima di </form> non so esattamente dove sia, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo. ;)

inkscapeforum

Grazie mille @emanuele il tuo aiuto e' sempre molto professionale veloce ed efficiente , grazie per il supporto. ;)

pierpis


Lucarella

Anche io ho dovuto usare questa soluzione per sistemare il ligin, ma oggi mi sono reso conto che da Simpleportal, provando ad accedere dal box Informazioni utente ho lo stesso errore, anche se da tutte le altri parti riesco ad accedere tranquillamente.
Coda devo modificare ancora ??

Grazie

Flavio93Zena


Lucarella


Discussioni simili (3)