Regolamento

REGOLAMENTO:
Ultimo Aggiornamento: 18 Febbraio 2016
1. Completamento profilo:
Durante la registrazione al sito, avete la possibilità di impostare alcune opzioni del vostro profilo personale, questo può essere di aiuto per noi per aiutarvi.
È possibile aggiungere (ed è anche utile) il proprio sito nell'apposito campo del proflo.

2. Attesa e Ricerca:
Molte volte gli utenti si lamentano che non ricevono subito risposta.
Mettiamo in chiaro che noi qua non stiamo 24 ore su 24, ognuno di noi ha la sua vita privata, quindi non arrabbiatevi se attendete anche un paio di giorni. Il supporto viene dato gratuitamente, per nostra volontà e hobby.
Ricordo, però, che anche noi ci stufiamo a rispondere sempre le stesse cose quindi siete pregati di usare lo strumento Cerca, strumento molto utile che farà risparmiare tempo a voi ma anche a noi!

2.1. Messaggi privati:
È vietato usare i messaggi privati sia per "ricordare" di un vostro topic aperto, sia per chiedere direttamente supporto.
I topic sono il metodo corretto, sia perchè chiunque può darvi una mano, sia perchè il vostro problema può essere anche di un altro e trovare soluzione!

3. Titoli Topic:
Siete pregati di non mettere titoli che non hanno niente a che fare con il problema, tipo "Aiuto!!!", "Urgente!!!", "Problema serio", "Help", "Errore", "Sono disperato", solo per fare qualche esempio...
Questi titoli non servono a niente, né a noi per capire quale è il vostro problema, ma neanche agli altri utenti! Infatti chi vi dice che siete gli unici ad avere quel problema?
Magari un altro utente lo ha, ma così non lo aiutate (anche voi utenti potete essere d'aiuto), se non con certi accorgimenti nell'uso dello strumento cerca.
Si prega quindi di mettere un titolo che sia un riassunto del problema e, soprattutto, postate nelle aree giuste e non come vi capita...un forum ordinato è anche più efficente.

4. Esposizione Problema:
Inanzitutto bisogna specificare, come già detto prima, un titolo che già riassume per poi esporre brevemente il vostro problema, cercando di essere più chiari possibile.
Elencate più particolari che potete, compresi, se possibile, anche link al problema e/o screen.
Questo agevolerà le risposte e contribuirà ad una soluzione più veloce del vostro problema senza essere noi a dovervi chiedere maggiori informazioni.

5. Modifica dei propri messaggi:
Se possibile, evitiamo post consecuivi, cerchiamo di editare il messaggio precedentemente inviato, o almeno nellle prime 24 ore.
Questo vale anche per un eventuale "up!" perchè non ricevete risposta subito...

6. Ringraziamenti:
Tutto quello che facciamo per voi non ritorna nulla a noi, un ringraziamento, o anche solo farci sapere come è andata, ci fa piacere..
Per tenere più ordinato il forum, è presente anche un bottone pe segnalare il topic risolto, usatelo appena è tutto ok, grazie! :)

Buona permanenza su sito!

Lo staff di Italian SMF