Avatar On Boards: problema grandezza celle

Aperto da berethor, Domenica - 18 Settembre 2016 - 23:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Avevo installato questa mod nella versione 1.3. Oggi, mentre facevo delle aggiunte, scopro che è stata aggiornata e procedo a fare l'upgrade. Purtroppo però mi si presenta un problema: al posto di limitarsi a rendere visibili gli avatar dalla board, la nuova versione mi modifica anche la larghezza delle celle del tema. Sapreste dirmi come fare per impedirlo? O in alternativa se è possibile scaricare una versione più vecchia della mod?

emanuele

Guardando lo screen http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=download;mod=4107;id=248843;image vedo un "set avatar size on boardindex in pixels" e "set avatar size on messageindex in pixels", provato a cambiarli?

berethor

Le opzioni da pda le ho già provate in tutte le salse: niente da fare.

Forse la colpa è di una riga di testo "abm" che si trova sotto gli avatar. Allego 2 immagini, altrimenti non riesco a spiegarmi: il problema si presenta solo in boardindex, mentre invece in messageindex è tutto perfetto, esattamente com'era quando installai la v1.3



[allegato eliminato da un amministratore]

Flavio93Zena

Posso chiederti cosa cavolo sia quella sigla "abm"? xD
Così a occhio non ha senso... Dovrebbe essere molto semplice rimuoverla da /Themes/tuotema/BoardIndex.template.php allegalo se ti pare.

berethor

Ti giuro che è da quando l'ho installata che cerco di capire il suo scopo, ma ancora non mi è chiaro :D
Tra l'altro leggendo il forum internazionale mi pare di aver capito che è un bug che nella versione più recente dovrebbe già essere corretto... sarà colpa del tema vecchio, boh.

Allego il file perchè non capirò mai da solo cosa devo andare a toccare C:-)

emanuele

In abm_code.php, trova:
'~<p>abm<!----></p>~',
e prova a rimpiazzalo con:
'~<p><!---->abm<!----></p>~',

Flavio93Zena


berethor

Citazione di: emanuele il Martedì - 20 Settembre 2016 - 14:19
In abm_code.php, trova:
'~<p>abm<!----></p>~',
e prova a rimpiazzalo con:
'~<p><!---->abm<!----></p>~',
Nope, identico allo screenshot.

Flavio93Zena

Ci sono diverse istanze oserei dire... Posso dire che sto errore mi ha rotto le palle? :P

Toh, in questo file http://www.ffsaga.it/forum/Themes/czbluelite/css/index.css

#boardindex_table td.lastpost p:first-child { display: none; }

Aggiungilo alla fine del file e tanti saluti ;D

berethor

#9
Beh, per funzionare ha funzionato ;D

Peccato che continua a modificarmi la grandezza delle celle -.-
Ho fatto una serie di installa-disinstalla e guardato ogni volta style.css per vedere se capivo da solo quale fosse il problema, ma prima di rompere qualcosa (che è molto probabile), preferisco vedere se esiste una soluzione rapida e indolore tipo quella di Flavio ;D



[allegato eliminato da un amministratore]

emanuele

Sorry, seconda versione:
'~<p>abm<!----></p>~',
e prova a rimpiazzalo con:
'~<p>  abm<!----></p>~',

berethor

Ha funzionato, esattamente come quella di Flavio: niente più abm in mezzo alle balle.

Resta il problema celle: guardando con Analizza elemento di Firefox credo che la mod aggiunga in automatico un "width: 14%" alle celle riguardanti le stats, ma non a style.css, quindi dovrei per forza modificare tramite codice html (ammesso che sia quella la soluzione).

emanuele

Ed, ancora una volta, nel pannello di configurazione, c'è l'opzione: "increase the last column in % on boardindex to make room for avatar" che serve appunto a regolare la dimensione delle ultime due celle.
L'unico inghippo è che il tuo tema sdoppia quella di post e topic e quindi qualcosa va storto (a dire il vero, quello che fa il mod è un po' una cahata, ma sorvoliamo).

Prova commentando le due righe:
$avatar = preg_replace($find[9], 'class="lastpost" style="width: '. $modSettings['abm_width_board'] .'%;"', $avatar);
$avatar = preg_replace($find[10], 'class="stats windowbg" style="width: '. $abm_width_board .'%;"', $avatar);

per commentare aggiungi due slash all'inizio della riga:
// $avatar = preg_replace($find[9], 'class="lastpost" style="width: '. $modSettings['abm_width_board'] .'%;"', $avatar);
// $avatar = preg_replace($find[10], 'class="stats windowbg" style="width: '. $abm_width_board .'%;"', $avatar);

berethor

Non è proprio ciò che avevo in mente, ma applicando TUTTI i vostri suggerimenti sono riuscito ad ottenere qualcosa di buono XD

Grazie ;)

Discussioni simili (3)