SMF 2.0.14 Trying to destroy uninitialized session

Aperto da BELFA, Martedì - 30 Maggio 2017 - 14:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BELFA

Da quando ho installato la 2.0.14 mi si presenta questo errore, sapete darmi una spiegazione grazie.




emanuele


BELFA

#2
Ciao Emanuele, la versione è la 5.6



se ti può servire ...



Flavio93Zena

I settaggi di questa pagina? action=admin;area=serversettings;sa=cookie;
E prova anche a fare la manutenzione per ottimizzare il database, potrebbe aiutare.

BELFA

Scusa Flavio ma non capisco cosa mi vuoi dire con

I settaggi di questa pagina? action=admin;area=serversettings;sa=cookie;

emanuele

Questa è una sparata piuttosto grossa, perché non ho solide basi.
Leggendo su internet, potrebbe essere un problema legato alla corruzione dei dati di sessione nel db.
Per quale motivo? Non è chiaro, qualcuno menziona UTF8 e potrebbe anche essere corretto (anche se ho qualche dubbio, ma non posso negare la possibilità).
Come primissimo tentativo, proverei a cancellare il contenuto della tabella sessions del database. Tutti gli utenti verranno disconnessi (e quindi dovranno rifare il login), ma credo non sia tragico.
Se questo non funziona, prova a verificare:
1) se stai usando i file di lingua utf-8 o no,
2) se hai $db_character_set in Settings.php e cosa è il suo valore,
3) qual'è il charset della tabella sessions e delle singole colonne in essa contenute.

BELFA

#6
Cancellato contenuto della tabella sessions del database.

1) Si è in uso utf-8

2) $db_character_set = 'utf8';

3) se ho capito bene






Non so se è attinente ma sembra che sia lo stesso errore https://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=554292.0

NOTA: se ci fai caso nello screen dell'errore cè scritto visitatore ma IP manca è normale ? dovrebbe esserci come per tutti gli altri.
Comunque l'errore è ricomparso anche dopo aver cancellato il contenuto della tabella sessions del database.

emanuele

Come suggerito da Flavio, vai a guardare le impostazioni in admin > config > server > cookies e sessione
In particolare se le sessioni sono salvate nel database.

BELFA


emanuele

Prova con l'escludere il nuovo db-layer, in Subs-Db-mysql.php, cerca:
if (function_exists('mysqli_connect'))
e rimpiazzalo con:
if (false && function_exists('mysqli_connect'))
ce ne sono 2.

BELFA

Fatto, ti saprò dire grazie Emanuele.

L'errore vedo che riporta action=search forse che si riferisce al ricerca che compare nella pagina del login  se un visitatore usa tale funzione ?

emanuele

action=search è semplicemente la pagina della ricerca:
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?action=search
i risultati sono action=search2

BELFA

L'errore non si è più presentato, sembra risolto con l'ultimo suggerimento. Aspetto a chiudere il post per sicurezza ma sembra che abbiamo centrato il problema "o meglio tu Emanuele" grazie.

emanuele

Se così fosse, allora trattasi di (nuovo) bug con la gestione di mysqli.

Aspettiamo ancora 4/5 giorni, poi potresti provare a ripristinare lo stato precedente e vedere se si ripresenta?

BELFA


Discussioni simili (3)