Conversione da Ipb 2.3 (solo db)

Aperto da berethor, Venerdì - 18 Agosto 2017 - 01:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

hmm...
Allora, qua c'è qualcosa di strano.
Proviamo a fare così.
Tu devi avere:
1) una installazione pulita e funzionante di SMF,
2) il contenuto del forum ipb 2.3 importato in un database mysql,
3) una directory (più o meno ovunque) con un file di nome conf_global.php al cui interno ci deve essere qualcosa tipo:
<?php
global $INFO;
$INFO = array(
    
'sql_database' => 'nome_db_di_ipb_come_impostato_durante_l-import_del_punto_2',
    
'sql_tbl_prefix' => 'prefisso_tabelle_ipb_come_definite_nel_db_del_punto_2'
);


Quando fai partire la conversione, indicherai come directory di IPB quella dove si trova il file del punto 3 e come directory di SMF quella dove hai l'installazione del punto 1.
Per semplicità, sarebbe bene se le tabelle di SMF e IPB fossero nello stesso database.

Puoi confermarmi che hai seguito questa procedura?

berethor

Confermo, ma la versione IPB ha un codice leggermente diverso (come è nella guida che ho linkato sopra). Ho provato a convertire usando come esempio il tuo codice (con i parametri cambiati a dovere), ma mi dà gli stessi errori.

emanuele


berethor

#18
Prima usavo la 7.x, ma adesso sto usando la 5.6 perchè ho scaricato una versione più vecchia di xampp. Escono ulteriori errori, diversi fra loro: questa volta non riesce a importare i membri a causa di una query che consiste unicamente nel punto e virgola.

emanuele

Quindi ora l'errore che hai riportato in questo post non c'è più?

berethor

Sono riuscito a risolvere scaricando una versione inferiore di xampp, quindi il problema era tutto nella versione php. Grazie a tutti, ragazzi.

Discussioni simili (3)