Gruppo Admin

Aperto da pierpis, Domenica - 22 Luglio 2018 - 23:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierpis

 :'( :'( . nessuno mi sa dire come si elimina l'appertenenza al gruppo "nessun gruppo principale" quello che appare nel profilo a sinistra come in foto?

berethor

Non è che abbia troppo capito cosa sia successo, ma "nessun gruppo principale" credo si riferisca al fatto che il tuo account non è in un gruppo basato sul numero di post.

Ma prima di fare ogni cosa: hai un backup, vero? Mi sembra una situazione abbastanza incasinata da non toccare più nient'altro e rimettere tutto com'era e solo dopo riprendere il lavoro.

pierpis

Allego stralcio della schermata, il primo (quando accedo da Amministra) la schermata che si visualizza in "Gruppi" mentre il secondo quando accedo a "Permessi"

Flavio93Zena

E già guardando questa schermata il problema è molto, molto chiaro. Se ti fossi preso la briga di leggere tutto quello che ti abbiamo linkato/scritto lo capiresti in un secondo...

pierpis

#34
 ;D . Ho letto tutto quello che potevo capire, ho provato di tutto... e ora mi fai pure un quiz, cosi esco pure fuori di testa.... ma non era più semplice dirmelo e cosi riuscivo anche a capire l'inghippo?
Ah dimenticavo.... la storia dei permessi l'ho risolta

pierpis

Ciao a tutti..... lo riprendiamo in mano il mio problema o lo devo accettare cosi com'è?
Mi riferisco al doppio gruppo che mi appare sui topic (come nello stralcio della schermata che ho allegato)
Ho letto, mi sono scervellato, ho tentato di capire..... forse (anzi lo sono) tonto, ma non è per questo che mi si debba mettere da parte, credetemi ho fatto di tutto.
Una mano?

Flavio93Zena

Non credo di sapere che altro dirti, ti abbiamo già detto tutto... Magari ema trova un modo magico di spiegartelo diversamente ma più di quello che ti abbiamo già linkato o scritto non c'è altro.

pierpis

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 14 Agosto 2018 - 19:02
Non credo di sapere che altro dirti, ti abbiamo già detto tutto... Magari ema trova un modo magico di spiegartelo diversamente ma più di quello che ti abbiamo già linkato o scritto non c'è altro.
Ho capito.... non lo sai :)

Flavio93Zena

Scusa la franchezza ma dopo 3 pagine che ci prodighiamo per indicarti la giusta direzione ora prendi per il culo? Sono pagine e pagine che ti diciamo dove andare e cosa fare, te o rispondi vagamente o dici che non hai capito, senza nemmeno menzionare che cosa hai provato (o meno) a fare.

pierpis

Citazione di: Flavio93Zena il Mercoledì - 15 Agosto 2018 - 18:15
Scusa la franchezza ma dopo 3 pagine che ci prodighiamo per indicarti la giusta direzione ora prendi per il culo? Sono pagine e pagine che ti diciamo dove andare e cosa fare, te o rispondi vagamente o dici che non hai capito, senza nemmeno menzionare che cosa hai provato (o meno) a fare.
Ma almeno li hai letti i miei post precedenti?
Dalla risposta che mi hai dato penso di no. In risposta al tuo "ti diciamo dove andare e cosa fare" oltre a consigliarmi leggi qui e leggi la, non è che mi hai detto cosa fare, ti sei limitato ad espormi dei quiz e io ti avevo già risposto che avevo letto, che avevo provato ecc ecc.. purtroppo non ci sono arrivato ad esclusione della sistemazione dei permessi che grazie a voi ho risolto

berethor

Il doppio gruppo c'è sempre stato su SMF e non so se si possa eliminare, quindi l'unica cosa che so tu possa fare è cambiarlo. Scegli un nome per un gruppo basato sui post e mettilo al posto di "nessun gruppo principale", che al momento è l'unico gruppo post-basato che hai.

pierpis

Si vero, il doppio gruppo c'è sempre stato, ma non mi è mai apparsa la doppia appartenenza nel profilo a sinistra di tutti i post.
Cambiarlo intendi "rinominare" il gruppo "nessun gruppo principale"?

berethor


pierpis


emanuele

Quello che tu hai sopra come "nessun gruppo principale" non è (strettamente parlando) un gruppo di SMF.
E' un gruppo che tu hai creato. O meglio, hai modificato il gruppo con 0 messaggi.
Quel gruppo non so che permessi abbia, però viene applicato a tutti indipendentemente dal numero di messaggi.

Posso immaginare che quel gruppo neghi i permessi.

Quindi la domanda è: perché hai creato quel gruppo?
Qual'era l'obbiettivo?

Rispondendo a questa domanda potrai capire se puoi cancellarlo o puoi rimuovere la negazione dei permessi. Senza rispondere a questa domanda puoi farlo ugualmente, ma senza avere idea della ragione per cui eri arrivato a creare quel gruppo.

Discussioni simili (3)