Caratteri con l'accento non interpretati correttamente

Aperto da pelotas84, Sabato - 16 Novembre 2013 - 14:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pelotas84

Ciao a tutti, mi ritrovo ad avere problemi con i caratteri con l'accento ma solo in alcuni punti e non sulle risposte degli utenti, vi giro uno screenshot.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo

ps. ho la versione Smf 1.1.19




emanuele

Se si presentano solo nelle traduzioni è bene, perché così dovremmo poter escludere problemi di mismatch di encoding tra database e SMF.
Quindi, molto probabilmente hai solo preso la traduzione "sbagliata".

Hai installato recentemente o hai sempre avuto di questi problemi?
Se ti sono capitati recentemente, puoi dare qualche indicazione su cosa stavi facendo quando hanno iniziato a presentarsi?

Via ftp, vai in Themes/default/languages.
Prova a cercare i file che inizano per "index", quali hai? (Come minimo dovresti averne tre, magari 4, riporta il nome di tutti.)

pelotas84

Premesso che ancora non ho avuto modo di accedere all'ftp come traduzioni che intendi? È da molto tempo che il forum ha questo piccolo bag

emanuele

Quello che normalmente si intende con "traduzione": SMF non nasce in italiano, quindi viene tradotto in italiano. ;)

pelotas84

Citazione di: emanuele il Sabato - 16 Novembre 2013 - 16:26
Se si presentano solo nelle traduzioni è bene, perché così dovremmo poter escludere problemi di mismatch di encoding tra database e SMF.
Quindi, molto probabilmente hai solo preso la traduzione "sbagliata".

Hai installato recentemente o hai sempre avuto di questi problemi?
Se ti sono capitati recentemente, puoi dare qualche indicazione su cosa stavi facendo quando hanno iniziato a presentarsi?

Via ftp, vai in Themes/default/languages.
Prova a cercare i file che inizano per "index", quali hai? (Come minimo dovresti averne tre, magari 4, riporta il nome di tutti.)
eccoli, questi sono quelli che mi ritrovo:

index.english.php
index.italian-utf8.php
index.italia.php

;D

pelotas84

non dirmi che devo andare a riscrivere su tutti i file "italian" le parole/lettere con gli accenti?? :-[

emanuele

No, basta solo scoprire se il forum è in utf8 o no.

Immagino sia fuori questione che tu ti ricordi quando l'hai installato, vero?

...facciamo così: rinomina il file index.italian-utf8.php a qualcosa di diverso e prova a vedere cosa succede.

pelotas84

Citazione di: emanuele il Giovedì - 21 Novembre 2013 - 11:43
No, basta solo scoprire se il forum è in utf8 o no.

Immagino sia fuori questione che tu ti ricordi quando l'hai installato, vero?

...facciamo così: rinomina il file index.italian-utf8.php a qualcosa di diverso e prova a vedere cosa succede.

Purtroppo ho preso questo forum di recente ma è stato creato qualche anno fà.
I file Index non sono tutti uguali quindi? cioè non potrei prendere un file buono e sostituirlo?

Darknico

ho controllato il tuo forum, utilizzi il charset UTF-8, di conseguenza DEVI utilizzare un file della lingua con quel Charset.

scaricalo da qua
http://download.simplemachines.org/index.php?thanks;filename=smf_1-1-19_italian-utf8.zip
e scompatta l'archivio

Siccome non so se usi mod o altro, entra dentro la cartella Themes\default\languages di questo archivio ed rinomina tutti i file togliendo il suffisso -utf8, ad esempio:
Admin.italian-utf8.php diventa Admin.italian.php
Errors.italian-utf8.php diventa Errors.italian.php
e così per tutti gli altri

Infine, carica tutti questi file appena rinominati nella cartella Themes\default\languages del tuo forum online

Facci sapere :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

pelotas84

Citazione di: Darknico il Giovedì - 21 Novembre 2013 - 15:06
ho controllato il tuo forum, utilizzi il charset UTF-8, di conseguenza DEVI utilizzare un file della lingua con quel Charset.

scaricalo da qua
http://download.simplemachines.org/index.php?thanks;filename=smf_1-1-19_italian-utf8.zip
e scompatta l'archivio

Siccome non so se usi mod o altro, entra dentro la cartella Themes\default\languages di questo archivio ed rinomina tutti i file togliendo il suffisso -utf8, ad esempio:
Admin.italian-utf8.php diventa Admin.italian.php
Errors.italian-utf8.php diventa Errors.italian.php
e così per tutti gli altri

Infine, carica tutti questi file appena rinominati nella cartella Themes\default\languages del tuo forum online

Facci sapere :)

ok, provo e ti faccio sapere

pelotas84

Funziona!!! ;D ;D ;D ;D inserendo quei file sembra funzionare correttamente, ovviamente alcune traduzioni sono diverse da quelle che avevo..
Quasi quasi se avrò tempo da perdere provo a modificare quelle errate cosi risolvo senza cambiarle.
Grazie mille per la dritta, non ci sarei mai arrivato  O0 ;)

pelotas84

Ho provato a modificarne uno dei vecchi ma aprendoli e modificandoli con blocconote non mi funzionano lo stesso, ho paura che posso metterci solo quelli nuovi.

Discussioni simili (3)