Creare nuova pagina!

Aperto da PieroPiero, Sabato - 06 Giugno 2015 - 21:29

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PieroPiero

Ciao a tutti. Chiedo a voi che siete più esperti come faccio a creare una pagina su SMF dove inserire l'informativa sulla privacy, volevo fare qualcosa di simile a questo Forum, cioè così http://www.italiansmf.net/forum/index.php?page=CookieUse in modo da evitare una pagina solitaria magari fatta in html, perdonate se ho fatto una domanda banale ma non volevo perdermi in esperimenti!

emanuele

Ciao Piero e benvenuto. :)

Quella di questo sito è stata creata con simple portal.
Installare SP per una singola pagina sembra un po' esagerato, magari puoi semplicemente creare un topic (ad esempio se hai una sezioni annunci) ed usare quello.
Altrimenti questo mod potrebbe andar bene.

Flavio93Zena

Benvenuto! Anche questa funziona, confermo su 2.0.10 :) http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2604 non so se ho fatto ritocchi manuali per adattare la versione però >-<

PieroPiero

Vi ringrazio per le risposte. Un portale ce l'ho ma non mi permette di creare una pagina come quella di SP e francamente vorrei evitare di installare l'ennesima mod dedicata, quindi credo che opterò per un topic così ho risolto il problema, Grazie ancora :)

Flavio93Zena

Figurati! Posso comunque chiederti che portal hai in uso? Hai mai provato SimplePortal? :)

emanuele

Effettivamente sarei curioso anch'io di sapere che portale usi, non ne conosco di SMF che non consentono di creare pagine... O:-)

Flavio93Zena

Il motivo per il quale l'ho chiesto era anche perchè, oltre a quello che hai evidenziato tu, il fatto che *potrebbe* essere qualcosa di estremamente vecchio e deprecato, oppure sconosciuto xD

PieroPiero

Dunque, uso Adk Portal ma non proprio aggiornato, non mi pare però ci sia la funzione che serve a me!

Flavio93Zena

Lol... Per quel che ne so quella... "Mod" è deprecata da qualche millennio ;D

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 07 Giugno 2015 - 21:49
Lol... Per quel che ne so quella... "Mod" è deprecata da qualche millennio ;D
Il fatto che un mod non sia disponibile sul sito di SMF non significa che sia "deprecato", significa solamente che l'autore ha scelto un altro canale di distribuzione, che in questo caso è il sito di smfpersonal: http://www.smfpersonal.net/downloads.html;sa=view;down=407

Citazione di: PieroPiero il Domenica - 07 Giugno 2015 - 20:53
Dunque, uso Adk Portal ma non proprio aggiornato, non mi pare però ci sia la funzione che serve a me!
Interessante, effettivamente a prima vista non esiste, non lo sapevo. :)

Flavio93Zena

Vero, però non trovavo il link e pensavo fosse *molto* più vecchio e non più supportato, grazie per il link giusto :)

PieroPiero

SimplePortal l'ho usato per un breve periodo ma poi sono passato a Adk Portal perché aveva diverse funzionalità che mi servivano e che non ho trovato in SP.

Devo dire che raramente ho sentito parlare bene di Adk Portal e non ne capisco il motivo! lo uso da anni e non vedo cosa abbia di così brutto, anzi ha un sacco di cose da offrire, ma forse è solo sottovalutato e mal capito!

emanuele

[OT]
Premetto che cerco sempre di giudicare dopo aver provato e che se non ho provato cerco di non giudicare, e che non ricordo casi specifici in cui abbia trovato commenti particolarmente critici verso Adk Portal , ma non escludo di averne fatti io stesso, quindi quanto segue è solo una speculazione.

Se ne hai sentito parlar male, può essere per via della "storia" del team che lo ha sviluppato. E con questo non intendo dire che il team che ha sviluppato il portale non sia capace di farlo, seguono dettagli.
Adk team è stato partecipe negli anni di una "corsa al numero di mod" sul sito di sm.org tra, sicuramente i due team spagnoli ed in generale tra tutti i vari team presenti.
Ovviamente la corsa alla quantità ha lo svantaggio di portare a mod 1) ridicole in termini di "cosa fanno" e 2) scritte non esattamente al meglio delle possibilità.

Io personalmente ho sempre cercato di evitare i mod dei "team", sia per la ragione di cui sopra, sia per aver visto di prima mano la fase di revisione di alcuni di questi mod (e non sto parlando solo dei team spagnoli, ma anche di altri come SMF hacks) e quindi come nascevano.

Il caso particolare di Adk team, onestamente non lo ricordo, ad uno sguardo frettoloso il portale (la versione 3.0 disponibile sul sito) sembra scritto in maniera abbastanza buona, almeno per gli standard di SMF, nemmeno mi pare di vedere potenziali vulnerabilità nel sistema di upload (e tenendo conto che ho già riportato vulnerabilità in entrambe le 2 gallery che erano disponibili per SMF direi che l'occhio non mi manca xD).
[/OT]

Flavio93Zena

Forse dovremmo dividere e spostare (ce l'avete quella mod meravigliosa di emanuele "Split&Move?") in Off Topic, magari troviamo altre soluzioni o con mod di SimplePortal (e/o funzioni nascoste, SiNaN non ha scritto molte cose nella documentazione) o con altri portali :)

PieroPiero

Si, potrebbe essere che tra i commenti negativi ci si stato anche il tuo emanuele e non solo il tuo ;), mi riferisco però a parecchio tempo fa, se allora cerano dei motivi per farlo si sa che poi il tempo cambia le cose, ma a parte questo, da non programmatore direi che con Adk Portal continuo a trovarmi molto bene e mi troverei bene anche se usasi SimplePortal o simili, l'importante è sapersi muovere per sfruttarlo a pieno perché tanto alla fine quello devono fare e quello fanno, ognuno con i propri pregi e difetti.

Discussioni simili (3)