Gestione dei visitatori e Do not enter mod

Aperto da Diaspro, Lunedì - 26 Marzo 2018 - 11:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diaspro

Prima di scrivervi ho effettuato una ricerca e spulciato diversi post (notando che siamo in parecchi ad avere di questi problemucci all'inizio) ma nulla ha risposto ai miei quesiti, così parto subito senza troppi preamboli.

L'unica premessa, vi spiego la struttura del forum che sto tentando di realizzare:



                                                                 SEZIONE Visibile a tutti
Area riservata ad una specie   ------>       CATEGORIA Visibile a tutti
di presentazione del forum                       POST Visibile a tutti



Altre SEZIONI, CATEGORIE e POST visibili solo agli utenti registrati.




I problemi riscontrati:
1) Nell'impostare i pemessi sono riuscita rendere visibile sia la Sezione, la categoria e il titolo del post, ma se vado a cliccare sul post il visitatore non può leggerlo e mi chiede di registrarmi. Ho visto che su questo forum invece non si comporta così, quale mod dovrei aggiungere? Quale impostazione ho sbagliato e dovrei modificare?

RISOLTO: il problema era dovuto a Do not enter, quando l'ho disinstallato il post è stato visibile. A quanto pare funziona ma funziona male

2) Per mio diletto ho pensato di rendere visibili anche le sezioni riservate coì ho spulciato tra le mod e ho trovato questo che si chiama Do not enter https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1695 che, in teoria, a differenza di quello che è stato consigliato agli altri View/Enter Board Permissions, dovrebbe funzionare sul 2.x.x il problema è che quando lo aggiungo, installo e testo non va. Nelle istruzioni dice di modificare una linea nel file Load.php. Anche se lo modifico non mi da i risultati sperati.
Sto sbagliando ad installare il mod?


RISOLTO: avevo letto male e non era compatibile con la mia versione

Grazie in anticipo per la risposta!

Darknico

#1
Scusami, sono un po' di fretta e non riesco a vedere con calma il punto 1, ti rispondo velocemente sul punto 2:

1) le Mod si installano da sole, non devi fare nulla di manuale, basta eseguirle con il gestore pacchetti.
2) quella mod "era" compatibile con la versione 2.0 RC1, un release troppo vecchia per essere ancora compatibile (parliamo di 3 rc + 14 minor relese) eviterei di provarvi ancora
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Diaspro

#2
Citazione di: Darknico il Lunedì - 26 Marzo 2018 - 12:25
Scusami, sono un po' di fretta e non riesco a vedere con calma il punto 1, ti rispondo velocemente sul punto 2:
Se avessi fretta starei a smanettare XD se scrivo sui forum è perchè ho tempo, non ho fretta di una risposta.

Citazione di: Darknico il Lunedì - 26 Marzo 2018 - 12:251) le Mod si installano da sole, non devi fare nulla di manuale, basta eseguirle con il gestore pacchetti.
Avevo notato ma non capivo come mai se guardavo le istruzioni diceva di cambiare la riga, anche se effettivamente adesso ho notato che c'è scritto "Manual Install Instructions for SMF"  XD.

Citazione di: Darknico il Lunedì - 26 Marzo 2018 - 12:252) quella mod "era" compatibile con la versione 2.0 RC1, un release troppo vecchia per essere ancora compatibile (parliamo di 3 rc + 14 minor relese) eviterei di provarvi ancora
Effettivamente controllando il file Load.php le modifiche che la mod dovrebbe apportare non vengono appplicate (visto che aprivo il file come se dovessi installarlo manualmente e la modifica non la ritrovavo). ERGO non c'è più nulla che si può utilizzare (momentaneamente).

Ti ringrazio ancora e aspetto news per il punto 1

Darknico

Mi pare di aver capito che alla fine hai risolto, ottimo :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Diaspro

Si, ti ringrazio, avermi fatto cancellare do not enter mi ha aiutato a risolvere anche l'altro problema =)

Discussioni simili (3)