Tapatalk

Aperto da Diaspro, Martedì - 27 Marzo 2018 - 11:18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diaspro

Ciao a tutti, oggi volevo disturbarvi per chiedervi se nei vostri forum con SMF avete usato od utilizzate tapatalk.
Io lo usavo con kunena, mai testato approfonditamente, ma funziona. Con SMF invece? Avete avuto qualche esperienza?

Ho visto che c'è un vecchio post ma dal 2013 le cose penso siano cambiate xD

Darknico

Mi spiace ma sono contro tatapalk e ne sconsiglio il suo uso :)
Perchè? Questioni di sicurezza.
Soluzioni? Un tema che sia  compatibile anche in mobile
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Martedì - 27 Marzo 2018 - 11:49
Mi spiace ma sono contro tatapalk e ne sconsiglio il suo uso :)
Perchè? Questioni di sicurezza.
Soluzioni? Un tema che sia  compatibile anche in mobile
+1, Darknico non è il solo in questo :)

Diaspro

In realtà ho già trovato una templete mobile friendly quindi il forum è già abbastanza settato per il browser web dei dispositivi mobili, ma il mio cliente "è fuori di testa", vuole che il forum sia accessibile tramite app (che tra l'altro vorrebbe che svilupassi io) perchè oggigiorno la media dell'utenza del web non sa cosa sia un browser web (come ad esempio un motore di ricerca o una barra degli indirizzi ma giusto per buttarla lì).

Ho trovato questa soluzione, senza dovermi sbattere gratis a fare del lavoro per visibilità, e la applico a tutti quelli che si credono gli unici imprendidori (così se vogliono l'app esclusiva devono pagare). Lo so che il concetto di base è sbagliato, ma ora come ora devo lavorare con gli strumenti che possiedo e sopravvivere.

Quindi per questo chiedevo se sono stati riscontrati problemi di incopatibilità/sicurezza/etc perchè tra l'altro hosting sono io, se mi bucano i server (come tra l'altro è già successo) sono caz amari.

Scusate tutta questo cinismo oggi, non è giornata

emanuele

Da quel che ho letto "recentemente", la direzione di sviluppo di tapatalk è quella di acquisire gli utenti dei forum e poi convertirli al proprio sistema di gruppi.
Inoltre c'è il punto della pubblicità, nel senso che tapatalk promuove forum "simili", quindi posso immaginare che un cliente commerciale, non sia particolarmente favorevole a vedere magari concorrenti pubblicizzati nel suo forum.
Detto questo, magari ci sono soluzioni a pagamento che permettono di evitare questo.
E se un'app è un punto fondamentale, magari un forum non è nemmeno la soluzione che il tuo cliente sta veramente cercando...

In verità, se hai voglia di investigare (ed investire), iniziano ad esserci soluzioni che non richiedono una app vera e propria (parlo di progressive webapp). Ad essere onesto, non so se sia stato realizzato qualcosa per SMF, per questo parlo di investigare ed investire.

Diaspro

Penso che provvederò, anche per conoscenza personale =) vi ringrazio

Discussioni simili (3)