Banner responsive per mobile come fare?

Aperto da Dario, Venerdì - 19 Ottobre 2018 - 17:24

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dario

Salve a tutti. Sto cercando info su come adattare al mobile un banner che inserisco con ad seller pro (la mods a pagamento di base ad management). Al momento non si adatta a mobile e quindi mi viene fuori malissimo. Lo inserisco in html ma non riesco a capire se devo modificare l'html (immagine+link esterno) inserendo qualche comando per farlo responsive.
Sapreste aiutarmi?
Grazie!
NB ADD SELLER pro : per chi avesse questa mod avviso che da meno di un mese è disponibile un aggiornamento, qualche bug fissato,aggiunta casella di spunta per decidere dove pubblicare, se su desktop o su mobile

Darknico

Servirebbero più info, ovvero ad esempio che tipo di banner è.
Un immagine (con tag img)?
Uno script?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Dario

#2
Giusto. Ho caricato un'immagine e dove chiede di inserire il link l'ho inserito linkando la pagina che voglio si apra (esterna al forum). Il problema è che l'immagina non si adatta al mobile. 
Aggiungo perchè non posso più rispondere per 24h in questo forum (perchè?) che ho provato sia
con add management che con add seller pro.  Con Add Management ho scelto di caricare l'immagine e di inserire il link (spuntando l'opzione banner) , con add seller pro ho copiaincollato l'html (perfettamente funzionante nel sito primario che è in wp) ma anche in questo caso non viene responsive. Forse devo modificare il CSS del forum?
non so se posso mettere il link..provo in caso togliete voi. https://forum.directoryrex.com
il banner lo trovate cliccando nel primo post "discussione" perchè non riesco a metterlo al momento altrove con add management

Filippo

#3
Impressione mia o manca tutta la grafica del forum? che sia una magia?  ;D

ah, tornata...

Dario

 ;D :D impressione giusta...mi era stato consigliato di togliere add management per sicurezza, onde evitare conflitti, disinstallando la Mod è andato in crush (sparito il forum)  e ho dovuto far mettere un backup dal mio host.

emanuele

Qual'è il banner che dovrebbe essere responsive?

Dario

Aggiorno il post, in attesa dell'intervento del "tecnico", in caso poi scrivo come si è risolto che magari torna utile a qualcuno. Il Banner è un'immagine gif semplicissima. Con Add Seller Pro è possibile inserire l'immagine, indicare la pagina/sito a cui si vuole linkare e impostare la posizione del banner (tipo solo footer, sopra il primo post, dopo l'ultimo post etc etc). La parte desktop funziona, quella mobile no. Ho aggiornato all'ultima versione sia smf che le mod, evidentemente questo è un problema di incompatibilità del tema, a cui però sarei affezionato.
Quelli di Add Seller hanno da poco messo un'ultima versione della mod, per altro molto utile, proprio differenziando banner da desktop e da mobile, perchè oramai sappiamo che grande parte del traffico arriva da cellulare. Ora vediamo come risolvere ma intanto grazie del supporto admin!

Discussioni simili (3)