SMF 2.0.19 con lingua italiana ballerina

Aperto da sergiomura, Domenica - 13 Agosto 2023 - 19:49

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sergiomura

Salve!
Dopo non so più quanti anni con il vecchio forum 1.1, avantieri ho preso il coraggio a 4 mani e dopo aver letto tutto quel che ho potuto, ho eseguito l'aggiornamento alla versione 2.0.19.
Non ho fatto la 2.1 perché ho letto che tra le caratteristiche necessarie c'è una versione di MySQL (credo) di cui su Aruba non dispongo.
Incredibilmente tutto sembra essere andato bene e il forum funziona.
Però... ho il problema con la lingua italiana.
Se scelgo UTF-8 appare per metà italiano e per metà inglese (nei comandi e opzioni del forum).
Se scelgo l'altra opzione di "italiano", appare tutto bene tranne che nelle pagine dei menù ADMIN (e altro ancora) in cui le lettere accentate sono sostituisce da un oscuro simbolo minaccioso...
Avete qualche suggerimento per me? Vi sono anticipatamente grato.
L'ultima immagine mostra che nel database c'è un po' e un po' quanto ai caratteri (UTF e altro).

Filippo

Ciao. Per quanto riguarda il discorso relativo al php: quando decidi di aggiornare a 2.1 apri un ticket con aruba  e nel giro di nulla ti ritrovi mysql aggiornato. (fatto io poco tempo fa)

Per quanto riguarda la lingua hai provato intanto ad eliminare la lingua italiana e reinstallarla?

Darknico

Visto che un passetto l'hai fatto, ha poco senso fermarsi, come consigliato da Filippo, apri un ticket ad Aruba e passa direttamente alla 2.1, poi risolviamo tutto ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

sergiomura

Citazione di: Darknico il Lunedì - 14 Agosto 2023 - 13:44Visto che un passetto l'hai fatto, ha poco senso fermarsi, come consigliato da Filippo, apri un ticket ad Aruba e passa direttamente alla 2.1, poi risolviamo tutto ;)

Ci provo senz'altro e ringrazio entrambi per la consueta disponibilità, già riscontrata in passato. Ne approfitto per riportarvi che il passaggio fatto dal vecchio al nuovo forum aggiunge effettivamente parecchie belle cose.

Ricsca

La 1.1.21 è stata rilasciata il 9 giugno 2015 e mi domando la fortuna che hai avuto a non avere il sito bucato... Sempre se poi usavi l'ultima...

Discussioni simili (3)