Problemi col tema TEMiZ

Aperto da lg965, Mercoledì - 11 Ottobre 2017 - 19:04

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lg965

Ciao a tutti,
Ho istallato un nuovo SMF su cui ho messo anche Simple Portal
Col tema di default nessun problema ma con il tema in oggetto ne sono nati un paio e non trovo la soluzione.

Premetto che ho modificato pesantemente il file BoardIndex.template.php del tema perche poneva al lato dei blocchi, tipo quelli che si possono ottenere con SP, ma anche senza la suddetta modifica il problema rimane.

Il primo è che nei blocchi di SP che elencano gli ultimi post/topic non appare l'immagine new.gif che sta ad indicare che il post non è stato letto.
Bisogna dire che non c'è nemmeno nella visione delle sezioni classiche, al suo posto c'è però un'altra immagine (una nuvoletta con un +) che non sono riuscito a trovare da nessuna parte!

Il secondo e di altra natura. Quando vado a modificare un post, il link che mostra la posizione corrente, si interrompe subito dopo la parentesi tonda aperta e non mostra il post in corso di modifica, ne la successiva parentesi chiusa.

qui trovate il tema https://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2879

Spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi!

emanuele

L'immagine new mancante presumibilmente è dovuta al fatto che il nuovo tema non la usa e quindi devi andare a copiarla tu via ftp (di default si dovrebbe trovare in Themes/default/images/italian/ e/o ..../english/).

La nuvoletta col + è probabilmente fontawesome, quindi non è un'immagine, ma è definita da una classe nel CSS.

La parentesi tonda... beh, quella non saprei proprio senza vedere il problema in azione. Può essere di tutto.

lg965

La prima ho risolto avevo creato la cartella italian-utf8 con il file new.gif nella cartella images del tema in questione, ma per qualche strano motivo non funzionava.
Ho riprodotto lo scenario in locale è funzionava... allora ho semplicemente copiato la cartella italian-utf8 dal locale e rimpiazzata in remoto e funziona... bho forse qualche problema di permessi della cartella quando l'ho creata la prima volta...
Si per quanto riguarda la nuvoletta col più credo che tu abbia ragione anche se ciò capito poco... in ogni caso non è un problema.

ora rimane l'ultimo, ti allego una foto per spiegarmi meglio, magari quando hai tempo....

emanuele

Il problema non è capire, quello l'avevo già fatto, il problema è capire il perché, e da un'immagine (come dalla semplice descrizione che ne dai sopra), posso solo ipotizzare che è dovuto o a un pezzo di codice mancante in Post.template.php o a qualche CSS che lo nasconde.
Senza toccare con mano non posso dirti niente di più.

lg965

Se hai tempo e voglia posso crearti un account per l'accesso e te lo mando in PM.
Io ho dato un occhiata all'output e mi sembra scritto bene... a dire la verità ho l'impressione che vada a capo e forse rimane fuori... bho.
Non sono cosi esperto coi css.


Discussioni simili (3)