Banner di avviso utilizzo cookies

Aperto da swat, Sabato - 28 Marzo 2015 - 14:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

swat

Ragazzi,
consultando le pagine di Google ho scoperto che è stato aperto un sito web che fornisce informazioni e strumenti per implementare, nei propri siti/forum, il codice con il quale avvertire il visitatore che il sito web utilizza i cookies.

Apro una piccola parentesi: questa richiesta di accettare i cookies la trovo una stupidaggine... fino ad oggi come si è navigato su internet? Vabbè.. chiudo parentesi.

Dunque, volendo comunque far rientrare il mio forum tra quelli "retti e corretti che evidenziano l'utilizzo di cookies", la domanda é: in quale file va implementato il codice che Google consiglia di inserire in <body>?

Il codice - per completezza - è questo:

<!-- You should make sure that the file cookiechoices.js is available
and accessible from the root directory of your site.  -->

<script src="/cookiechoices.js"></script>
<script>
  document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
    cookieChoices.showCookieConsentBar('Your message for visitors here',
      'close message', 'learn more', 'http://example.com');
  });
</script>
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

emanuele

Citazione di: swat il Sabato - 28 Marzo 2015 - 14:25
Apro una piccola parentesi: questa richiesta di accettare i cookies la trovo una stupidaggine... fino ad oggi come si è navigato su internet? Vabbè.. chiudo parentesi.
Per quel che mi è stato possibile vedere, non c'è alcun effettivo bisogno di avvisi. Almeno a livello europeo, a meno che non usi strumenti quali google analytics ed affini. Piccola parentesi, se effettivamente usassi tali strumenti, dovresti chiedere l'autorizzazzione *prima* di usarli, quindi un avviso non sarebbe sufficiente.
Ma questa è solo la mia opinione.

Citazione di: swat il Sabato - 28 Marzo 2015 - 14:25
Dunque, volendo comunque far rientrare il mio forum tra quelli "retti e corretti che evidenziano l'utilizzo di cookies", la domanda é: in quale file va implementato il codice che Google consiglia di inserire in <body>?
Se guardi in giro (scusa, ma al momento non posso) c'è un mod per questo da qualche parte. ;)

Flavio93Zena


swat

Siete grandi, rapidi, precisi.
Grazie mille. Mea culpa non aver fatto una ricerca nel forum, non credevo fosse argomento "caldo".

Potete pure far "brillare" questo topic, se lo preferite...
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

wild56

rispolvero questo thread per chiedere una info: vorrei spostare il banner di avviso dei cookie nella parte inferiore dello schermo, ma non ricordo assolutamente nulla di come l'avevo messo a suo tempo. Ho cercato dappertutto nel forum ma non sono riuscito a trovare i settaggi... Dove possono essere? 

[allegato eliminato da un amministratore]

Flavio93Zena

Citazione di: wild56 il Martedì - 27 Settembre 2016 - 19:29
rispolvero questo thread per chiedere una info: vorrei spostare il banner di avviso dei cookie nella parte inferiore dello schermo, ma non ricordo assolutamente nulla di come l'avevo messo a suo tempo. Ho cercato dappertutto nel forum ma non sono riuscito a trovare i settaggi... Dove possono essere? 
Nel file cookiechoices.js
'position:fixed;width:99%;background-color:#fff;color:#000' +
          'margin:0; left:0; top:0;padding:8px;z-index:1000;text-align:center;font-size:110%;border:2px dashed #1e3854'

Questa roba controlla lo stile, se lo vuoi in basso sostituisci "top" con "bottom" :)

emanuele

E come al solito: non si risponde a topic risolti. Men che meno se sono pure vecchi di un anno e mezzo abbondante.

Si apre un nuovo topic, si scrive il problema con un link al topic individuato che pare essere correlato e si procede col nuovo.

Discussioni simili (3)