Immagini captcha che non compare

Aperto da Lucarella, Lunedì - 12 Febbraio 2024 - 22:10

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

Ciao ragazzi, cono no pochi problemi sono riuscito a passare alla 2.1.4. A parte qualche problema di poco conto, quello a cui non riusciamo a venirne a capo è legato alle registrazioni, ovvero risulta impossibile registrarsi perchè l'immagine captca non compare... La rotellina del browser gira e rigira ma l'immagine non si vede, perciò l'utente non riesce a registrarsi.
Belfa ha installat oanche una mod dedicata, https://custom.simplemachines.org/index.php?mod=4278, e lo stesso non compare.

Pensavo fosse il tema in uso, che ho modificato io, ma in vece lo fa anche col tema di default e con altri.

Riuscite a capire dove sta l'inghippo ??

Grazie

Darknico

Sai che non ne ho la minima idea ???
Ho notato solo che la GET per l'immagino da errore 500 (va in timeout) ma non so il motivo', per caso logga qualcosa?

Quello che al momento posso consigliare, in modo da permettere la registrazione, è di passare a reCAPTCHA, è nel core di SMF se usare mod.
SMF supporta solo la versione "Verifica (v2)" ma fa il suo dovere, la uso anche qui su IS-
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Lucarella

Grazie Darknico, purtroppo sembra non loggare nulla... Carica ,carica ma nulla alla fine...

Per il recaptcha, scusa l'ignoranza, ma la chiave sito e la chiave segreta cosa sarebbero ?
Una sorta di password che decido io o altro ?

Darknico

Citazione di: Lucarella il Martedì - 13 Febbraio 2024 - 18:46Per il recaptcha, scusa l'ignoranza, ma la chiave sito e la chiave segreta cosa sarebbero ?
Una sorta di password che decido io o altro ?

No, vengono forniti da google stesso quando crei il tuo recaptha :)

Vai qui https://www.google.com/recaptcha/about/
premi su v3 admin Console e loggati con un account gmail.
Da li aggiunti il tuo sito, segui le indicazioni e ti darà le 2 chiavi da aggiungere su SMF.

P.S. ovviamente, una volta messo questo, disattiva il captcha di default ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Lucarella

Grazie, ma era troppo bello per essere vero...


Secondo te è possibile che il non funzionamento possa derivare dal fatto che ho disabilitato l'accesso a robot e bot di tutti i generi ?

Darknico

No, hai sbagliato qualcosa...
Hai messo la versione 2 o 3?
SMF è compatibile solo con la 2

Hai messo le chiavi corrette?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Lucarella

Le chiavi sono quelle che mi ha dato...
Dove lo vedo se sono le 2 o le 3 ? Non mi sembra che mi abbia chiesto di poter scegliere...

Darknico

#7
Quando crei un nuovo reCAPCTHA ti fa scegliere.

Non devi usare il primo (v3) ma il secondo tipo (v2), esattamente come l'ho selezionato io

reCaptcha.png
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Lucarella

Grazie Darknico, ora funziona...

Rimane la questione del captcha normale, ormai sono curioso di sapere perchè non funziona. Sul sito di test funziona senza problemi, perciò non capisco ??? 
Ho chiesto anche su simplemachine, ma sembra che manco loro ne sanno nulla

Grazie ancora

Darknico

Ottimo!

Direi che puoi anche dimenticarlo il vecchio captcha, in teoria, reCaptha funziona meglio.
Sul perchè non funzioni, se scopri qualcosa fammi sapere :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

BELFA

visto che siamo in argomento posso chiedere per la 2.0.19 la procedura non avendo la dicitura in area anti-spam  grazie

Darknico

Stessa cosa, con la differenza di dover installare una mod che aggiunge la possibilità di usare reCaptcha sulla 2.0

https://custom.simplemachines.org/index.php?mod=1044
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

BELFA

Grazie caro. Ti auguro notte serena  :)

Discussioni simili (3)