Aggiornamento SimplePortal 2.3.3 to 2.3.7 fallisce

Aperto da adot74, Giovedì - 17 Febbraio 2022 - 15:45

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

adot74

Buongiorno a tutti,
rieccomi con gli ultimi aggiornamenti da apportare al mio forum..
Stò cercando di installare la versione 2.3.7 di SimplePortal.
...chiaramente come immaginavo ricevo una quantità enorme di errori e non so proprio da dove iniziare....
Per prima cosa vi allego il log dell'installazione e confido sulla vostra competenza e disponibilità  ;D
Ringrazio tutti per l'aiuto
Adot

Darknico

Hai disinstallato la versione 2.3.3 prima di provare ad installare la 2.3.7?
Se provi ad installarla quando è già presente da giustamente errori...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

adot74

Eccomi qua, chiedo scusa se non ho scritto prima ma "purtroppo" devo mettere in prima linea il lavoro :)

Allora, ho fatto il backup di tutte le cartelle..poi il backup del DB e ho lanciato la disinstallazione del SimplePortal (come mi hai detto).
Chiaramente errori come da allegato.
Ho provato anche a disinstallare una mod che sono sicuro non sia utilizzatta, e anche qui errori...

Mi chiedo: ma come ogni cosa che cerco di fare sul forum (installazione o disinstallazione) becco sempre errori? dove sbaglio ?
Grazie
Adot

Flavio93Zena

Eh devi o farlo a mano o postare i file e aspettare che te lo faccia qualcuno. Io purtroppo al momento gratuitamente non ne ho la possibilità perchè mi manca il tempo.
Citazione di: adot74 il Sabato - 19 Febbraio 2022 - 09:25Mi chiedo: ma come ogni cosa che cerco di fare sul forum (installazione o disinstallazione) becco sempre errori? dove sbaglio ?
Da nessuna parte sbagli, semplicemente potresti avere parecchie mod che vanno in conflitto fra loro. Te perlomeno hai il sale in zucca di fermarti quando vedi errore, perchè fidati c'è chi non fa nemmeno quello e poi spacca tutto ;D

adot74

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 19 Febbraio 2022 - 16:14Io purtroppo al momento gratuitamente non ne ho la possibilità perchè mi manca il tempo.
Grazie delle info, cosa intendi con gratuitamente?
La mia è "solo voglia di imparare"...
Se modifico manualmente i file come viene richiesto dal file di installazione o disinstallazione, posso far danni.
Per non saper né leggere né scrivere, ho creato su altervista la copia del forum in modo da non far danni troppo grandi, tutto qua.
Sono sulla strada giusta ?
Grazie
Adot

Flavio93Zena

Citazione di: adot74 il Lunedì - 21 Febbraio 2022 - 18:42Grazie delle info, cosa intendi con gratuitamente?
Che se tu carichi qua il file e me lo dai da modificare io per te non ho tempo di farlo.
Citazione di: adot74 il Lunedì - 21 Febbraio 2022 - 18:42Per non saper né leggere né scrivere, ho creato su altervista la copia del forum in modo da non far danni troppo grandi, tutto qua.
Sono sulla strada giusta ?
Sì, se hai un'idea di come funzionano le cose e di PHP, diversamente non ti serve a molto.

Darknico

#6
Mmmhh capire come mai da problemi non è facile, ma neanche impossibile....
Potresti anche allegare i file dove fallisce? Appena riesco ci do un occhio ;)

Citazione di: adot74 il Lunedì - 21 Febbraio 2022 - 18:42La mia è "solo voglia di imparare"...
Se modifico manualmente i file come viene richiesto dal file di installazione o disinstallazione, posso far danni.
Per non saper né leggere né scrivere, ho creato su altervista la copia del forum in modo da non far danni troppo grandi, tutto qua.
Sono sulla strada giusta ?
Grazie
Adot

Questo è sempre ben accetto :)

Su AV puoi fare tutte le prove che vuoi, sbagliando si impara ;)
Se esegui le modifiche come indicato, va benissimo! Ovviamente non devi sbagliare ;D

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)