Difficoltà visualizzazione immagini con Explorer

Aperto da Enrico, Martedì - 27 Ottobre 2015 - 19:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enrico

Utilizzando Explorer (al momento la versione 11, ma ho lo stesso problema anche con la 10) non riesco a visualizzare le immagini allegate nei post.

Le stesse immagini pero' si vedono benissimo con Opera, Firefox e Chrome, per cui penso che il problema sia il browser.

Devo cambiare qualche impostazione nel Forum (o in Explorer)?

Grazie mille.

;)

emanuele

Interessante...
Purtroppo non ho IE sotto mano al momento, potresti dirmi se non le vedi anche nel topic qui di seguito?
http://www.elkarte.net/community/index.php?topic=2795.0

Enrico

#2
Nel topic che hai postato tutto si legge perfettamente anche con Explorer 11 e con Explorer 10 (E11 su Win 10 e E10 suWin 7 - entrambi in macchina virtuale).

  :)

emanuele

hmm... sempre più interessante.
Che cosa vedi con IE sul tuo forum?

Enrico

Ecco qui in allegato.
;)

[allegato eliminato da un amministratore]

emanuele

Sarebbe possibile avere un link al tuo forum e magari a quella discussione in particolare? (Anche via PM se non vuoi postare il link in pubblico.)

Filippo

#6
Non è un problema "vecchio" questo di explorer? mi sembra di ricordare qualcosa di simile

ecco

http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=833.0

Enrico


emanuele

Azz!
Me ne ero completamente dimenticato!

* emanuele tiene il topic da leggere

Flavio93Zena

Grazie Filippo, io lo applicherò giusto per stare tranquillo! Grande :D

Enrico

Ho provato ad andare nell'index.php.
Ho trovato questo:

if (isset($_GET['action']) && $_GET['action'] == 'keepalive')
   {
      header('Content-Type: image/gif');
      die("\x47\x49\x46\x38\x39\x61\x01\x00\x01\x00\x80\x00\x00\x00\x00\x00\x00\x00\x00\x21\xF9\x04\x01\x00\x00\x00\x00\x2C\x00\x00\x00\x00\x01\x00\x01\x00\x00\x02\x02\x44\x01\x00\x3B");
   }


ma la stringa indicata da Filippo non la trovo. :(


Flavio93Zena

E qui ho idea che l'unico a poterne sapere qualcosa sia emanuele :P

emanuele

Dato che ho fatto qualche ricerca mi scrivo una nota per completezza.

X-Content-Type-Options: nosniff è usato da IE8+ e Chrome. L'idea è di forzare il browser a non tentare di indovinare il tipo di file dal suo contenuto, ma di limitarsi a quanto inviato nell'header.
Il problema in questione è che presumibilmente alcune immagini hanno un mime sbagliato nel database (o non ce l'hanno proprio, probabilmente per colpa del processo di importazione...). In casi simili, Elk manda un header generico e spera che il browser si arrangi, ma dall'altra parte gli dice di non arrangiarsi e di credere a quello che gli è stato detto. Il tutto si conclude con un fare a pugni e l'immagine non viene mostrata.

La riga è in /sources/Security.php verso la fine del file.

Enrico


Discussioni simili (3)