Mods : domande generali e consigli

Aperto da Stramonium, Martedì - 05 Novembre 2013 - 11:21

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stramonium

Salve a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni per capire se ho capito cio' che ho letto nei tutorial.

1) Posso installare le mods dal gestore pacchetti di SMF , ma le mods possono essere installate su qualsiasi tema scelto per il forum?
2) Installare piu' mod insieme potrebbe rendere il forum o il portale instabile?
3) Oltre al forum avrei bisogno di  :

  •   un portale (registrazione, articoli, commenti agli articoli e possibilità per gli utenti di inviare articoli al sito)   
  • funzioni social (gestione amicizie , pulsanti "mi piace" commenti) 
  • chat con canale pubblico (quindi utenti che scrivono tutti insieme sullo stesso canale)
Quali mods mi consigliate?

Darknico

Ciao! ;D

1) SMF 2.0 ha la possibilità di "tentare" di modificare il tema in uso (se spuntato) per adattare la mod, ma questo non è detto che funzioni sempre, potrebbe dare conflitti e quindi necessita di modifiche manuali, meglio fermarsi e vedere insieme come fare...

2) uno può installare anche 100 mods, ovvio, più si modifica e più rischi si corrono, ma non è detto, dipende da cosa si installa e quando modifica, ho conosciuto forum che avevano veramente tante mods ed erano stabili, se mantenute come si deve ;)

3)
- Di portali ce ne sono tanti tipi, da simpleportal (lo stesso che usiamo noi), dreamportal, tyniportal e tanti altri, tutti installabili dal gestore pacchetti, dipende dai gusti e cosa ti server, dai un occhiata.

- Di mod ce ne sono, dai un occhio qui: http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=search;type=16

- noi qui ad esempio usiamo la ajaxchat, che si integra con SMF
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

Grazie della risposta.
Ho installato simple portal .
Ho installato buddy list per le amicizie ma non mi piace per nulla.
Volevo un qualcosa che quando mando l'amicizia a qualcuno desse la possibilità di accettarla o meno.
Ho controllato la lista mods che mi hai dato ma non ho trovato nulla che mi faccia l'amicizia tipo facebook.
Per il tema pensavo che forse è meglio installare prima le mods di cui ho bisogno con il tema standard di smf ....e poi eventualmente aggiungere/modificare un tema allla fine .
Ultima cosa ,non è previsto commentare gli articoli di simpleportal? Non riesco a capire come si fa.

emanuele

Citazione di: Darknico il Martedì - 05 Novembre 2013 - 15:48
dipende dai gusti e cosa ti server
AHA!
Allora non sono l'unico!! :P

Citazione di: Stramonium il Martedì - 05 Novembre 2013 - 17:09
Volevo un qualcosa che quando mando l'amicizia a qualcuno desse la possibilità di accettarla o meno.
Così a memoria mi sembra che **forse** solo ultimate profile abbia qualcosa di simile (a meno che quello che ho visto era stato scritto apposta per il forum su cui l'ho visto).

Citazione di: Stramonium il Martedì - 05 Novembre 2013 - 17:09
Per il tema pensavo che forse è meglio installare prima le mods di cui ho bisogno con il tema standard di smf ....e poi eventualmente aggiungere/modificare un tema allla fine .
No, direi che questo è il modo migliore per complicarsi la vita: scegli il tema, installalo, installa i mod, se qualcuno non si installa sul tuo tema fai le modifiche a mano, ma se sei "fortunato" ti ritrovi già tutto installato.

Stramonium

Grazie per le risposte...

Ultima cosa ,non è previsto commentare gli articoli di simpleportal? Non riesco a capire come si fa.
Devo installare un altra mod per i commenti? Se si' mi fido di un vostro consiglio su cosa installare.

Darknico

Citazione di: Stramonium il Martedì - 05 Novembre 2013 - 20:33
Grazie per le risposte...

Ultima cosa ,non è previsto commentare gli articoli di simpleportal? Non riesco a capire come si fa.
Devo installare un altra mod per i commenti? Se si' mi fido di un vostro consiglio su cosa installare.

Non le ho mai usate, ma mi pare di ricordare che gli articoli non sono altro che linkare post del forum, quindi non esiste proprio il commento nel portale, basta rispondere al topic...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)