Lista utenti da ignorare (blacklist)

Aperto da swat, Mercoledì - 11 Giugno 2014 - 23:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

swat

Ciao ragazzi,
ho una domanda, spero non banale: possibile che, un qualsiasi utente, nella blacklist possa inserire anche l'amministratore del forum?  ??? ???

E, se si, come si può intervenire sul codice per impedire una cosa del genere? Perché, se me la confermerete, credo sia una leggerezza enorme...!
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Flavio93Zena

Ho appena provato perchè mi avevi messo la pulce nell'orecchio, beh è possibile ma i messaggi vengono ricevuti lo stesso :P

emanuele

E perché sarebbe una leggerezza?
Se io non voglio leggere cosa scrive un admin che mi sta sugli zebedei? :P

Flavio93Zena

Beh come dicevo puoi ignorarlo ma i messaggi privati ti arrivano lo stesso ;)
I post invece vengono nascosti con la scritta "You are ignoring this user. [cliccabile]Show me the post[/cliccabile]"
Ed effettivamente non condivido questa cosa non ci avevo mai pensato ma non mi sembra giusto lasciare la possibilità di ignorare utenti dotati di certi permessi.

swat

La blacklist nasconde anche i post??? non l'avevo notato, vero!
Beh, è ancora più assurdo. L'amministratore dovrebbe avere possibilità di comunicare con qualsiasi utente in qualsiasi momento (basti pensare alla possibilità di inviare newsletter anche se l'utente ha richiesto di non voler ricevere annunci).
Qualcuno sa se questa funzione è modificabile, insomma?

E invece, la lista degli amici a cosa serve?
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

emanuele

Scusa se sono schietto, ma comunicare non vuol dire forzare gli altri a leggere quello che tu scrivi.
Io ad sm.org ho degli utenti (anche membri del team ed ex-membri) nella mia ignore list. Se uno qualunque di questi divenisse admin, io continuerei a volerlo nella ignore list perché lo ritengo un idiota e non voglio parlagli, non voglio sentire niente di quello che ha da dirmi, e se non potessi credo potrei arrivare a cancellare il mio account.

swat

Citazione di: emanuele il Venerdì - 13 Giugno 2014 - 21:24
Scusa se sono schietto, ma comunicare non vuol dire forzare gli altri a leggere quello che tu scrivi.
Io ad sm.org ho degli utenti (anche membri del team ed ex-membri) nella mia ignore list. Se uno qualunque di questi divenisse admin, io continuerei a volerlo nella ignore list perché lo ritengo un idiota e non voglio parlagli, non voglio sentire niente di quello che ha da dirmi, e se non potessi credo potrei arrivare a cancellare il mio account.

Non so, per me l'amministratore (a me simpatico o antipatico) potrebbe comunicare cose importanti che mi perderei se presente nella mia blacklist.
Per lo meno, sarebbe importante poter impostare quali utenti non è permesso ignorare.
Comunque rispetto assolutamente la tua opinione!  ;)

La lista degli amici, invece, quale scopo ha?
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

emanuele

Certo, ma ricadiamo nel problema della comunicazione: per comunicare bisogna essere in due, se una delle due parti non vuole comunicare... beh, probabilmente anche se leggerà il messaggio non se ne farà niente.

Poi, non è che il "ignorare" significa *non leggere*, significa solo che il messaggio è nascosto ai nostri occhi, ma è lì, e se vuoi leggerlo basta un click, o due, o tre.

Poi, da non sottovalutare il fatto che l'ignorare è fondamentalmente reso vano dal fatto che se un messaggio contiene un quote di una persona che ignoriamo, quello non sarà nascosto, quindi in ogni caso è una funzione zoppa.

Con la ignore list, puoi a vari livelli: non farci niente, nascondere i messaggi, non ricevere PM.
Per la lista degli amici puoi: non farci niente, ricevere messaggi solo dagli amici (quindi limitazione molto selettiva di chi ti può mandare PM).

Discussioni simili (3)