I contatori delle visite

Aperto da emanuele, Mercoledì - 11 Dicembre 2013 - 10:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

E' un po' di tempo che ci penso e non riesco a "decidermi", così provo a chiedere a voi.

SMF ha di default, associati ai topic dei contatori di visite.
Questi contatori non sono certo affidabili: in teoria cercano di tenere traccia anche dei visitatori tramite le sessioni, ma con la quantità di bot che girano al giorno d'oggi per il web, spesso e volentieri il numero di visite di un topic aumenta a dismisura nel giro di pochi minuti.

A volte mi viene la voglia di semplicemente togliere questi contatori, a volte mi viene la voglia di limitarli ai soli utenti registrati, a volte mi viene da pensare che un'opzione per attivarli/disattivarli potrebbe essere una soluzione.

Voi cosa ne pensate?
Li guardate?
Usate altri strumenti (più adeguati) per "tracciare" il traffico dei vostri forum?
Se venissero rimossi da SMF gridereste allo scandalo e cambiereste piattaforma?

Filippo

a me non dispiacerebbe se faccese i conti separati; da una parte il traffico delgi utenti, dall'altro i visitatori

Lucarella

I conti separati non sarebbe una cattiva idea, ma se si vorrebbe capire che tipo di visitatore sia chi ha visualizzato un determinato topic, se normale utente o bot/spammer, si potrebbe ideare un filtro di ip che registri solamente gli ip di determinati paesi e/o continenti.
Il problema, però, si potrebbe presentarsi in forum internazionali....

Ma poi, non ricordo bene, mi sembra che ci sia un mod che fa visualizzare tutti coloro che hanno visitato il topic, solo che non so se registra anche i visitatori, poichè è implementato in un forum chuso a chi non è registrato.

Darknico

A me piace sapere in quanti hanno visitato i topic, ma non mi interessa la differenziazione, l'unica cosa e riuscire a filtrare i bot, ma non credo sia una cosa fattibile...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena


pierpis

Attualmente uso Shinystat in forma gratuita, segnatutte le visite avute utenti registrati e non, ma mi piacerebbe un qualcosa che potesse scindere le utenze dai visitatori  ;)

Discussioni simili (3)