Sistema ricerca non funziona

Aperto da berethor, Sabato - 24 Febbraio 2018 - 17:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Speravo che risolvere il problema della richiesta pw risolvesse anche  questo ma non è stato così ;_;

La ricerca sul mio sito è broken: qualsiasi parola venga cercata, i risultati sono sempre gli stessi. Ciò che sono riuscito a notare è che nessuna parola viene evidenziata nei risultati e, inoltre, cliccando sul titolo dei topic che vengono mostrati, si viene sempre reindirizzati verso l'ultimo post di quel topic.

Unica differenza nelle mod è che ho disinstallato Fancybox.

Flavio93Zena


emanuele

Che tipo di indice usi?
Guarda nel log degli errori, in corrispondenza di una ricerca di qualche minuto fa (20:55 circa), dovrebbe esserci un errore in una query.
Ho provato su elkarte.net e la ricerca funziona, quindi il mio sospetto è un problema con un tipo di indice particolare.

berethor

#3
Trovato.
Tipo di errore: Database
Errore del Database: BIGINT UNSIGNED value is out of range in '(`gamestoi_forum`.`m`.`id_msg` - `gamestoi_forum`.`t`.`id_first_msg`)'


Il file incriminato è DbSearch-mysql.php alla riga 50, dove trovo:

return $db->query($identifier, $db_string, $db_values, $connection);


Non sto usando nessun indice, ho appena creato un indice di tutto il testo, ma il problema persiste.


EDIT: aggiornamento. Probabilmente è stata una questione di tempo, in quanto con l'indice di tutto il testo pare funzionare correttamente. Tuttavia accade comunque una cosa strana. Nulla di cui preoccuparsi troppo (spero), ma se cerco la parola 'zodiac' mi compare questo: loadMemberContext(): member id 8 not previously loaded by loadMemberData()
E' dovuto al fatto che non esiste l'utente n° 8?

emanuele

Hmm... Cose strane... Devo investigare.
Sarebbe comunque curioso capire perché sul tuo forum e non su altri...

emanuele

Okay, ora mi sento un po' meglio, stasera cerco di guardare e capire qual è il problema.

berethor

Non è un errore che impedisce il funzionamento comunque, non ammazzartici sopra ;D

Poi sul perché succede sul mio forum e non gli altri. Conversione da IPB 2009 a SMF vecchio, aggiornato alla versione più recente e poi passaggio a Elk di un database che ha strambe incongruenze dal 2001 mai risolte potrebbe essere un indizio? C:-)

emanuele

Ehhh.... potrebbe spiegare mooolte cose.  ;D

emanuele

Aggiornamento di pochissimo fa: in effetti questo è un (grave) bug del sistema di ricerca e più importante permette di cercare anche in forum a cui non si ha accesso ed espone il testo del messaggio!
Per mitigare: abilita immediatamente un indice di ricerca, oppure disabilita la ricerca o applica il fix suggerito in questo messaggio:
https://www.elkarte.net/community/index.php?topic=5087.msg36117#msg36117
Domani sera verrà rilasciata la patch con il fix integrato.

berethor

Io dovrei aver creato un indice di tutto il testo, dico "dovrei" perchè se ritorno nel menu del metodo di ricerca mi dice che l'indice non c'è, ma la ricerca funziona comunque ora e non comprende le aree private.

emanuele

Rilasciata la nuova versione, ti consiglio di aggiornare così sei a posto in ogni caso. ;)

berethor

Aggiornato e risolto direi, grazie :)

Discussioni simili (3)