Modifiche generali SMF

Aperto da Pride, Sabato - 06 Luglio 2013 - 13:12

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pride

Ciao a tutti, se possibile, vorrei chiedervi come modificare alcune parti del Template e altre informazioni.
Come prima modifica, mi piacerebbe spostare il box del login in alto a sinistra (box login:
)
Poi vorrei cambiare la barra sopra ogni gruppo si forum con una fatta da me ( con barra intendo:
)
Inoltre, vorrei cambiare l'aspetto di questi bottoni:


Grazie mille a tutti quanti!

Filippo


Pride

#2
Si in effetti non ci avevo pensato, ma non vorrei cambiare proprio tema, solo quelle 3 /4 cose :)

Filippo

Beh, quello che vuoi mettere in alto a sx è già in alto a sinistra nel tema curve che c'è di default.

Per le altre cose che vuoi cambiare: con cosa vorresti cambiarle?

Pride

#4
Volevo dire in alto a destra xD
Comunque vorrei cambiare con delle mie immagine fatte da phostoshop :)

Filippo

Il file principale si chiama main_block.png e serve per molte parti del forum:

Il file menu_gfx.png gestisce i menu.

Se sai giocare con un programma di grafica puoi cambiare le parti che vuoi.

Parere personale: il tema curve è una rogna, difficile da personalizzare. Cerca in giro un tema che gradisci e via.

Poi è tutta questione di avere voglia e tutto si sistema

Pride

Va bene grazie mille per il tuo aiuto :)
Che tema mi consiglieresti?

Filippo


Pride

Un ultima cosa, poi prometto che non rompo più xD
Esiste magari un programma o un sito che ti permette di scoprire che cosa sia quel particolare selettore ( tipo body, textarea, a:link, a:visited ecc.) in relazione al proprio sito?

emanuele

Nota: da qualche parte esistono i file psd per tutti i file di Curve (nel caso volessi modificare quelli), ricordo di averli visti in un post nel blog degli sviluppatori o da qualche parte simile, se interessa lo cerco.

Citazione di: Pride il Sabato - 06 Luglio 2013 - 21:19
Esiste magari un programma o un sito che ti permette di scoprire che cosa sia quel particolare selettore ( tipo body, textarea, a:link, a:visited ecc.) in relazione al proprio sito?
Quasi qualunque browser:
* firefox + firebug
* opera
* chrome
in tutti e tre i casi tasto di destra ispeziona elemento (in FF "ispeziona elemento con firebug")

Pride

#10
Grazie mille, ho capito!
Comunque si mi piacerebbe avere i file psd di Curve :)

emanuele

mmm...ero convinto ci fosse un topic dedicato, ma non lo trovo...
Va beh, questo dovrebbe essere lo stesso:
http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2428
il secondo file: "Curve_20_final_PSD.zip"

Pride


Pride

Avrei un problema: ho modificato il foglio di stile e ho aggiungo una nuova immagine hostata sul web al posto di tbody.header, sull'anteprima si visualizza mentre nel forum vero rimane quella precedente. Chi sa aiutarmi?

emanuele

Sicuro di aver svuotato la cache del browser?

Consiglio: meglio hostare le immagini sul tuo spazio web, non in giro per la rete. ;)

Discussioni simili (3)