Strumento per ospitare tante piccole communities

Aperto da fhou, Venerdì - 12 Luglio 2013 - 13:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fhou

Hi! Vorrei ospitare dei piccoli forum rigorosamente separati; all'atterraggio l'utente invitato per il forum dell'Inter dovrebbe vedere "Benvenuto nel forum dell'Inter" senza accorgersi del forum del Milan della pagina accanto. E' possibile usare SMF in questo modo? Consigli?
Grazie!

Darknico

Non ho ben capito cosa intendi, magari puoi dire qualche dettagli in più...

Indendi proprio forum a se, installazioni separate, o sezioni del forum, quindi tutti gestito da un unico forum con i permessi?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

fhou

#2
Scusa la confusione - SMF chiama forum tutta l'installazione ma io intendevo "un gruppo di persone riunite on-line". Quindi sezione, immagino, o forse categoria? La mia speranza infatti è che si possa realizzare la separazione con i permessi. E' così?

emanuele

Sì e no. Dipende:
1) dal risultato *esatto* che vuoi ottenere (cioè quel "senza accorgersi" deve essere un: in nessun caso, l'utente milanista non deve essere in alcun modo (nemmeno se lui lo vuole) capace di vedere il forum interista, oppure un "per sua comodità, gli sarà mostrato solo quanto inerente la sua squadra preferita, ma se volesse potrebbe..."), => attenzione, se scegli la seconda ci sono ulteriori domande (che però non forumulo ora per non fare confusione e perché prima di scrivere voglio sapere se serve o se è una perdita di tempo ;)),
2) dal *come* tu voglia ottenere questo risultato (cioè se vuoi usare esclusivamente le funzionalità di base di SMF, oppure se ti va bene installare mod).

fhou

Rispondo:
1) In nessun caso. I gruppi sarebbero tutti private party con partecipazione su invito - quindi come se fossero siti separati
2) Non ho problemi ad installare mod, se servono (anzi!).
Il fatto che tu abbia spostato questo thread mi fa ben sperare ...

emanuele

Alura...

Ci sono alcune alternative:
1) esiste un mod per creare sub-forum, non ho ben presente come funziona, mi pare di ricordare che puoi "puntare" ogni categoria ad un differente sub-dominio (o differente url, dovrei controllare), in questo modo i forum sono di fatto completamente separati, ma la registrazione è comune,
2) potresti in maniera "soft" creare un gruppo generico con accesso solo alle board che vuoi ed farlo "joinable", quindi mettere alcuni utenti come moderatori del gruppo per approvare le richieste (o addirittura metterlo assegnabile, maggior controllo),
3) mi pare esista un mod che permette all'utente di scegliere il gruppo di appartenenza all'atto dell'iscrizione, non so di preciso come funzioni, ma potrebbe fare al caso tuo, eventualmente con qualche modifica per fare in modo che gli utenti non possano cambiare gruppo "dopo",
4) varianti con codice completamente scritto "per l'occasione".

fhou

Grazie. Proverò a trovare e studiare i mod che dici. Vi farò sapere.

emanuele


fhou


Discussioni simili (3)