Errore 500

Aperto da lexar512, Lunedì - 21 Settembre 2015 - 22:08

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lexar512

Ciao a tutti,

È da qualche settimana che alcuni utenti denunciano il fatto che alle volte hanno problemi ad aprire un nuovo topic nel senso che come provano a inviare il messaggio, il sistema risponde con

Error 500 The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at xxxxxx@xxxxxx.it to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log

Alla lettura del messaggio, tornano indietro e riprovano a inviare nuovamente il messaggio anche per due tre volte sempre con il medesimo messaggio di errore come risposta.
La cosa curiosa e che poi sul forum c'è il messaggio inviato la prima volta più le varie copie tante quante sono stati i tentativi di invio.
La stessa cosa anche tramite tapatalk.

Recentemente ho letto qualcosa di analogo su questo forum ma non trovo più il link.

Io non ho alcuna idea di dove mettere le mani anche se così a naso direi che il tutto possa dipendere da qualche permesso negato dal servizio di hosting su cui ho fissato il dominio.

Qualche soluzione?

emanuele

Beh, la prima cosa da fare sarebbe proprio quello che il messaggio d'errore suggerisce: andare a guardare i log degli errori del server (non quello di SMF).
Dovresti trovare se e dove il tuo host ti da accesso ai log e verificare cosa dicono in corrispondenza di quelle azioni.
Se non li trovi, ti conviene chiedere all'host stesso se sono disponibili. ;)

Discussioni simili (3)