Giudizio Tecnico

Aperto da titanium, Giovedì - 04 Luglio 2013 - 19:30

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Vorrei un giudizio critico e tecnico sul mio sito da parte di tutti voi esperti.

www.idaf.it
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

Vuoi solo quelli negativi, vero?  >:D

Fermo restando che "de gustibus..."
Partendo dall'alto: mi piace l'header e tutta la parte iniziale, sia vista a tutto schermo che a finesstra ridimensionata.

Andando in basso, invece, ci sono troppi widget (non so come si chiamano qui) che rendono la pagina troppo cnfusionaria

emanuele

Un piccolo suggerimento per iniziare: io attiverei il "Calcola i post delle sottosezioni nei totali della sezione principale" (admin > forum > sezioni > impostazioni), parecchie sezioni nel board index hanno conta 0 topic e 0 messaggi, quando invece le sottosezioni sono piuttosto attive, penso sia un peccato non evidenziarlo. ;)

Mi accodo a Filippo per la home: è un po' caotica.

Tanto per dare un'idea, la "bacheca annunci" è difficile da individuare, quando credo dovrebbe essere una delle cose più importanti.
Io tenterei di aggregare quelli simili, ad esempio  i due blocchi per FB e quello per G+ potrebbero diventare uno solo: "social" o "risorse" (a cui aggiungere anche i contatti e il "segnala ad un amico").
Invece di avere: garage, mercatino, volano, download, negozi, gadget, io farei un blocco solo con i vari link (magari immagini della stessa dimensione incolonnati, tipo il blocco "dai uno sguardo a..." e potrebbe proprio essere quello il blocco in cui riunire tutto).
Stesso per siti amici e link utili => un solo blocco.
Magari altro.

Poi, non so perché (non è vero, lo so bene il perché: Curve non mi piace :P), ma mi verrebbe da suggerire un tema sul grigio tipo:
http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2234
http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2355
http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2600 (la variante non di default però, che non è mostrata nell'immagine)

Forum: mi piace l'idea di usare il pulsante delle core feature per le board! :D

La board index...ok, evito perché sono in un periodo in cui la board index *non* mi piace, ma non è che non mi piace la tua, è proprio il concetto stesso e come viene presentata in SMF che non mi piace in toto...sto sperimentando vie alternative, ma non trovo niente che mi aggrada.
Ad ogni modo, solo piccola nota che i nomi delle board risultano un po' difficili da vedere con l'immagine grossa sotto. Non che stia male di per sé, magari ti converrebbe scurire un po' il titolo della board.

titanium

Grazie, mi siete molto di aiuto.

Domanda vorrei mettere quel grigio nel tema, ma non scaricando il tema, ma solo mettere il grigio a quello attuale senza stravolgere nulla.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Citazione di: titanium il Venerdì - 05 Luglio 2013 - 16:46
Domanda vorrei mettere quel grigio nel tema, ma non scaricando il tema, ma solo mettere il grigio a quello attuale senza stravolgere nulla.

Direi che il posto più giusto (e anche con piu dettagli di quale grigio) sia aprire un topic qui ;)
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?board=24.0
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....